L'Inter vuole essere più 'italiana': da Verdi a Chiesa, gli obiettivi sul mercato
MERCATO AZZURRO - E la svolta azzurra potrebbe non essere finita anche perchè guardando al mercato sono molti gli obiettivi italiani che l'Inter e il duo di mercato composto da Walter Sabatini e Piero Ausilio ha segnato sui propri taccuini. La riprova? L'acquisto già perfezionato dall'Atalanta del difensore classe '99 Alessandro Bastoni.
CHIESA L'OBIETTIVO TOP - L'obiettivo top risponde al nome di Federico Chiesa. L'attaccante classe '97 sta convincendo tutti in questo inizio di stagione in cui è stato promosso a uomo squadra della Fiorentina. L'Inter ha già in programma un'offerta da circa 50 milioni per lui e anche se l'affare non è realizzabile a gennaio la volontà di portarlo in nerazzurro a giugno è altissima nonostante la ricca concorrenza.
DA CRISTANTE A BARELLA - Chiesa e non solo perchè l'Inter sta tenendo monitorate le situazioni che riguardano sia Nicolò Barella (c'è stato un incontro settimana scorsa con il suo agente) del Cagliari e Bryan Cristante dell'Atalanta (su cui c'è la concorrenza di Juve e Atletico Madrid) . Dell'Atalanta piace anche il difensore classe '96 Gianluca Mancini mentre sempre nel reparto arretrato è ritenuto un obiettivo il difensore classe '98 del Cittadella, Marco Varnier.
CHE CHANCE PER VERDI! - Il nome nuovo, secondo quanto riportato da Tuttosport, è invece l'attaccante esterno ex-Milan, Simone Verdi. Classe '92, ha trovato finalmente la sua consacrazione al Bologna oltre che le numerose chiamate in Nazionale nella sfortunata gestione Ventura. L'Inter è pronta a girare in prestito al Bologna uno fra Karamoh, Gabigol o addirittura Biabiany (che non sarà riscattato dallo Sparta Praga) per agevolare la sua cessione in nerazzurro già a gennaio. Un talento che aggiungerebbe imprevedibilità anche su i calci da fermo e darebbe respiro ad Antonio Candreva in attacco. Affare possibile, per un'Inter sempre più (ner)azzurra.