L'Inter tiene d'occhio Drmic
Gli uomini di mercato dell'Inter sono alla ricerca di rinforzi e stanno osservando con particolare attenzione il campionato tedesco, fucina di talenti e giovani interessanti sui quali puntare e investire. Tra i tanti nomi finiti sui taccuini degli osservatori interisti c'è, oltre ai già noti Sebastian Jung, terzino dell'Eintracht Francoforte, e Antonio Rüdiger, difensore centrale dello Stoccarda, quello Josip Drmic, bomber del Norimberga.
LA SORPRESA - Nato in Svizzera da genitori croati l'attaccante 21enne del Norimberga è considerato la vera sorpresa della Bundesliga. Autore di 15 gol in 26 partite Drmic occupa la quarta posizione nella classifica dei cannonieri della Bundesliga alle spalle del neo campione di Germania con il Bayern Monaco Mario Mandzukic, dell'attaccante dell'Hertha Berlino Adrian Ramos e di Robert Lewandoski, punta polacca del Borussia Dortmund. Acquistato nella scorsa sessione di mercato per poco più di due milioni il giovane attaccante, pur essendo un esordiente, ha dimostrato di potersi ritagliare un ruolo da protagonista in un campionato di primo livello, realizzando quasi la metà dei 32 gol realizzati dal Norimberga.
PRIMA PUNTA MODERNA - Attaccante di movimento fa della rapidità e del fiuto del gol le sue armi migliori. Destro naturale ha dimostrato di saper usare ottimamente anche il piede mancino. Il contratto del giovane gioiello scadrà nel 2017 e l'esiguo costo del cartellino stimato in 7 milioni lo rende un giocatore molto appetibile. Drmic sarà sicuramente protagonista ai Mondiali in Brasile con la maglia della Svizzera e, proprio grazie alla nazionalità elvetica, è in possesso del passaporto comunitario. Nelle scorse partite sulle tribune del Grundig Stadion, la casa del Norimberga, erano stati avvistati gli osservatori di Tottenham e Arsenal.