Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    L'Inter si ributta su Malcom

    L'Inter si ributta su Malcom

    Un nome nuovo che in realtà nuovo non è. L'inter continua nel suo percorso di programmazione della nuova stagione e guarda al mercato alla ricerca di giocatori giovani che possano rimpolpare e rinfrescare uno spogliatoio che ha bisogno di forze fresche. Soprattutto nel reparto degli esterni d'attacco il club nerazzurro ha individuato un nome già trattato la scorsa estate e che, ora, sta tornando clamorosamente di moda. Malcom.

    IL NO ESTIVO - Nel corso dei mesi di giugno e luglio 2018 il direttore sportivo dei nerazzurri Piero Ausilio ha provato con forza a convincere il Bordeaux a cedere il gioiello brasiliano. Niente da fare, i limiti del Fair Play Finanziario imponevano al massimo un'offerta in prestito con diritto di riscatto che il club francese non poteva accettare. L'Inter virò su Politano e Keita e Malcom fu a un passo dalla Roma salvo poi scegliere il Barcellona.

    NUOVA OFFERTA - Raramente utilizzato in stagione da Valverde, Malcom si è rivelato di fatto un'assicurazione sul possibile mancato ambientamento di Ousmane Dembelè. L'esterno francese è invece esploso e per Malcom gli spazi si sono ridotti all'osso. L'Inter ha riavviato i contatti con il suo agente e, secondo il Corriere dello Sport sta ora pensando di offrire al Barcellona un prestito con diritto di riscatto che però, a differenza della scorsa estate, potrebbe trasformarsi in obbligo in caso di prestazioni, gol e rendimento. Un affare sfumato che ora torna con prepotenza in auge. L'Inter ci prova, Malcom ci spera, per lasciarsi alle spalle il flop delle scelte estive.

    Altre Notizie