2017 Claudio Villa - Inter
Intermania: tutto su Conte, ma non è ancora fatta per un triplete di motivi
1) Conte sta prendendo tempo perché aspetta la Juventus. Sul punto di separarsi con Allegri, a sua volta nel mirino del PSG. L'ex ct dell'Italia è rimasto in buoni rapporti con Nedved e Paratici, i quali devono però ancora convincere il presidente Agnelli, pronto a valutare delle soluzioni alternative (LEGGI QUI).
2) Marotta aspetta l'ok definitivo di Zhang. Da una parte i tempi di decisione dalla Cina non sono mai rapidissimi, come spiegato dall'ex dirigente nerazzurro Sabatini. Inoltre esonerare Spalletti e il suo staff (circa 25 milioni di euro lordi) per poi ingaggiare Conte (con un contratto triennale da quasi 10 milioni netti a stagione, bonus compresi) comporterebbe una spesa significativa per il bilancio dell'Inter, ancora sotto la lente dell'Uefa per il fair-play finanziario.
3) Così la qualificazione in Champions League è fondamentale. Sia per l'Inter a livello di entrate economiche, sia per Conte. Per un discorso di prestigio internazionale e anche sotto l'aspetto del mercato: giocando nell'Europa che conta sarà meno complicato attirare i rinforzi che pretende l'allenatore.