L'Inter libera Mourinho... nessuno sconto, il Real paga 16 milioni di euro
Lo Special One potrà andare in vacanza tranquillo per poi dedicarsi anima e corpo al Real Madrid. Alla fine si è trovato l'accordo tra Massimo Moratti, il Real Madrid e l'allenatore portoghese, che è stato ufficialmente liberato dall'Inter. Da quello che traplea sarà il Real Madrid a pagare per intero la penale della clausola di rescissione, fissata a 16 milioni di euro.
Ecco il comunicato ufficiale del club nerazzurro: "I presidenti Massimo Moratti e Florentino Perez si sono incontrati questo pomeriggio. Alla luce degli ottimi e costruttivi rapporti d'amicizia che intercorrono fra le due società, è stato raggiunto l'accordo relativo alla clausola contrattuale che lega José Mourinho a F.C. Internazionale. Sono stati precisamente definitivi tempi e modi con i quali l'accordo verrà totalmente onorato. Massimo Moratti ringrazia Florentino Perez per la sua disponibilità nel raggiungerlo a Milano e per la sua cortesia che conferma, ancora una volta, il fortissimo legame esistente fra i due prestigiosi club"
Florentino Perez, dunque, pur di chiudere l'accordo, ha acconsentito a tirare fuori di 16 milioni di euro per avere da subito il portoghese e mettere fine al braccio di ferro con i nerazzurri. La penale verrà pagate in due rate 10 milioni di euro subito, mentre gli altri 6 verranno dati dal club con la futura cessione di calciatori che toccherà all'Inter indicare.
G.L.