L'Inter fa il tifo per il Sunderland: il riscatto di Alvarez finanzierà il mercato
THOHIR FA IL TIFOSO- In casa Inter si farà il tifo per il Sunderland che sarà costretto a riscattare il cartellino del classe '88 in caso di salvezza. A fine agosto, infatti, venne siglato un accordo che prevedeva il trasferimento di Alvarez ai Black Cats, a titolo gratuito, ma con questa clausola di riscatto automatico a salvezza raggiunta. L'Inter in estate lo lasciò partire a cuor leggero perché credeva troppo nelle sue potenzialità, ma più che altro sulla sua tenuta psico-fisica. In tre anni in nerazzurro ha collezionato 90 presenze complessivie con 11 reti in A, 1 in Coppa Italia, una in Champions League e una in Europa League, anche se non ha mai incantato e convinto al 100%.
ALTRA STAGIONE NERA- Alvarez non ha vissuto una buona stagione e per lui non è una novità in Europa: 13 le presenze in Premier League e nessun gol all'attivo. Anche la casella degli assist recita zero. Tre le presenze in FA Cup e un gol "Maravilloso" contro i londinesi del Fulham, ma questo naturalmente non può bastare per un giocatore di assoluto talento come lui. Ieri Advoocat ha parlato, ai microfoni di SunderlandEcho affermando: "Alvarez è ancora infortunato, non sono sicuro di quello che accadrà, ma non è una cosa positiva. Non credo che lo vedremo di nuovo in questa stagione".
11 MILIONI DI BUONI MOTIVI- Se la Premier League finisse oggi, sarebbero felici in due: il Sunderland sarebbe salvo, mentre l'Inter incasserebbe i suoi 11 milioni di euro per poter respirare in vista di un'estate che si preannuncia calda in casa nerazzurra. I Black Cats, forse, saranno un po' meno contenti di dover riscattare un calciatore che continua ad avere problemi cronici al ginocchio, e addirittura quest'ultimo potrebbe costargli la chiusura anticipata della stagione. Il Sunderland attualmente occupa il 15esimo posto a quota 29 punti, a parimerito con l'Aston Villa, con un punto in più dell'Hull City, tre in più rispetto a QPR e Burnley. Ultimo è il Leicester di Esteban Cambiasso a quota 22 punti. Mancano solo sette giornate al termine della Premier League e di sicuro Eric Thohir, Roberto Mancini e Piero Ausilio staranno facendo il tifo per la salvezza della squadra bianco-rosso-nera, per 11 milioni di buoni motivi.
Marco Gentile