Calciomercato.com

  • L'Inter è attiva: bloccato Gonzalez e ora offerta per il terzo acquisto a costo zero

    L'Inter è attiva: bloccato Gonzalez e ora offerta per il terzo acquisto a costo zero

    • Fabrizio Romano
    Qualcuno in Argentina va di corsa e lo paragona a Dybala. Sarà perché mancino, buon fisico, qualità e capacità di vedere la porta: Nicolas Gonzalez promette benissimo, ha compiuto da poco 20 anni ed è la pepita d'oro dell'Argentinos Juniors. L'attaccante del futuro, giurano in Argentina su questo ragazzo che tante squadre italiane hanno cercato e sondato nelle ultime settimane, ma adesso in primissima fila, come aveva anticipato in esclusiva Calciomercato.com lunedì scorso, si è piazzata con decisione l'Inter, portandosi avanti anche dal punto di vista degli accordi.

    BLOCCATO GONZALEZ - Nico Gonzalez è praticamente in pugno ai nerazzurri. Dopo Lautaro Martinez, l'attaccante classe '98 è oggetto del desiderio del ds Piero Ausilio: l'Inter ha un'intesa totale con il giocatore, contratto da cinque anni già pronto per Nicolas che è già stato in Italia in gran segreto per richiedere il passaporto comunitario. E l'idea è di una sinergia con un altro club per dare spazio a questo talento, in prima fila ci sono Sassuolo e Bologna per l'operazione Gonzalez da condurre insieme all'Inter. Adesso c'è da chiudere l'accordo con l'Argentinos Juniors, la richiesta è di 10 milioni di euro, Ausilio è avvisato ma si è mosso in anticipo su questo prospetto.

    AFFARE A ZERO - Intanto, l'Inter studia anche un possibile terzo acquisto a parametro zero dopo de Vrij e Asamoah, certamente quelli di maggior spessore. Lavori in corso per ottenere il via libera su Jonathan Bamba, ala classe '96 del Saint-Etienne ritenuta decisamente promettente. L'occasione la offre il mercato, perché Bamba si svincola dal club francese e l'Inter ci sta seriamente pensando, i dubbi però sono legati ai costi delle commissioni elevati e a una concorrenza che non manca per un talento a costo zero come Bamba. L'idea però è forte, identikit diverso rispetto a Gonzalez ma altrettanto intrigante. Non solo Malcom, Nainggolan e i tanti sogni...

    Altre Notizie