Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    L'Inter conosce il prezzo di Florenzi

    L'Inter conosce il prezzo di Florenzi

    • CM
    Romano, romanista, simbolo del popolo giallorosso. Ma sul mercato. Alessandro Florenzi può lasciare la Roma nelle prossime settimane, nonostante un contratto rinnovato neanche un anno fa, fino al 2023, nonostante la fascia al braccio, che lo rende il degno erede di Francesco Totti e Daniele De Rossi. Questione di bilancio, con la Roma fuori dall'Europa e a caccia di entrate per sistemare i conti (Dzeko e Manolas non saranno gli unici giocatori a partire), questione di tranquillità, quella che il centrocampista trasformato in terzino sembra aver perso.

    QUANTI PENSIERI - La stagione chiusa da un mese è stata molto dura, tra infortuni e critiche, a volte feroci e gratuite, che a Florenzi non sono andate giù. Per questo si sta facendo qualche domanda, sta cercando di capire, insieme al suo agente e a chi gli sta vicino, se è giusto continuare nella Capitale, con la Roma, per la quale è pronto a prendersi le sue responsabilità, come ha sempre fatto, ma della quale non vuole essere capro espiatorio.

    PIACE A CONTE - Dubbi alimentati dalla Roma, che non considera Florenzi incedibile e di fronte all'offerta giusta è pronto a cederlo. Per il cartellino del 28enne passato da Crotone Pallotta vuole tra i 30 e i 35 milioni di euro, una cifra che potrebbe essere abbassata con l'inserimento di contropartite gradite a Fonseca. L'Inter, che ha scaricato Danilo e dopo la chiusura dell'affare Lazaro non ha intenzione di accelerare per altri esterni, aspetta, consapevole che piace a Conte e che il mercato, nelle prossime settimane, potrebbe aprire scenari imprevedibili in uscita. Florenzi piace, ma non è il momento per provarci.

    Altre Notizie