Getty Images
L'Inter aspetta Eriksen: settimana prossima a Milano per nuovi esami
Gioca a Magic e sfida i migliori fantallenatori nel fantatorneo Nazionale de La Gazzetta Dello Sport. In palio più di 1.000 premi. Attivati!
CONDIZIONE MENTALE... - La società di Viale della Liberazione non vuole mettere alcuna fretta al centrocampista danese che, dopo il malore accusato in campo, oggi sta vivendo in tranquillità con la sua famiglia dopo l'operazione al cuore che lo ha portato all'inserimento di un mini-defibrillatore interno. Il rientro a Milano servirà a capire prima di tutto il suo stato d'animo, a capire quanto i fatti accaduti in campo abbiano lasciato il segno sulla sua volontà di riscendere in campo ed eventualmente su quella di rimettersi in gioco.
...E FISICA - Eventualità che dovrà passare inevitabilmente anche da nuovi esami approfonditi al cuore e non solo, perché l'intervento subito, per le norme italiane, non permetterebbero ad Eriksen di poter ottenere l'abilitazione all'attività agonistica. Gli esami serviranno a capire se il malore accusato può essere curato al punto da arrivare all'espianto del pace-maker. In questo caso Eriksen potrebbe, col tempo e lentamente, riottenere l'abilitazione per giocare anche in Italia, mentre in caso contrario potrebbe ottenere l'abilitazione all'estero (il caso Blind ne è un esempio), ma non nei nostri campionati. L'Inter aspetta Eriksen, con speranza e fiducia, per il bene di tutti.