Calciomercato.com

  • Getty Images
    Scarnecchia a CM: 'Roma, serve una punta diversa da Destro'

    Scarnecchia a CM: 'Roma, serve una punta diversa da Destro'

    • Valerio Nasetti
    Nell'ambiente Roma si discute molto della situazione riguardante Mattia Destro. Il centravanti giallorosso ha un'ottima media realizzativa, ma è spesso lasciato in panchina da Rudi Garcia. Dopo la partita vinta contro il Cesena, l'attaccante ha sbottato: "L'allenatore fa le sue scelte, io poi prenderò le mie". Nel frattempo, le grandi società europee hanno iniziato ad effettuare sondaggi per capire la situazione reale. Calciomercato.com ha intervistato l'ex attaccante Roberto Scarnecchia per capire se la Roma debba continuare a puntare sull'attaccante marchigiano oppure se il caso di andare a cercare sul mercato un altro giocatore.

    Le piace Destro?
    "Alla Roma serve un'altra punta molto forte per vincere lo scudetto. Destro è un buon giocatore, ma spesso è finito in panchina per scelta tecnica. Per giudicarlo pienamente occorerebbe vederlo con più continuità, ma di sicuro serve anche altro".

    Un nome?
    "Non è tanto considerato, ma a me piace molto Quagliarella. L'attacco sia numericamente che qualitativamente ha bisogno di un rinforzo. Quagliarella porterebbe quelle caratteristiche tali da rendere la Roma una squadra ancora più imprevedibile e con più soluzioni".

    Per lo scudetto quali sono le squadre favorite?
    "Sarà una lotta Roma e Juventus, anche se i giallorossi dovranno migliorare il modo di affrontare le grandi squadre. Milan ed Inter non sono attrezzate, la Fiorentina ha troppi infortunati, il Napoli è ancora discontinuo". 

    In Champions la Roma può approdare agli ottavi? 
    "Ha grandissime chance di passare. Ormai la Roma quest’anno ha una mentalità europea. City e Cska Mosca sono alla portata"

    Altre Notizie