Getty Images
L'ex Lazio Luiz Felipe è il top player del Betis Siviglia: tutti i numeri
Ha continuato poi parlando dell’inizio della sua carriera in Italia: “Sono arrivato in Italia giovanissimo, a 19 anni. Ho passato 6 anni alla Lazio, dove sono cresciuto molto, sono diventato un uomo e ho imparato molte cose. Sono contento di aver iniziato la mia carriera europea in Italia perché c’è una scuola difensiva incredibile. In Spagna adesso sono felice, in questa città, nel Betis”.
Il difensore betico ha analizzato poi la sua prima stagione in Spagna: “Per me è stata una stagione molto buona nonostante i tre infortuni. L’anno scorso ho giocato 43 partite, se gioco le prossime partite che mancano quest’anno saranno 31. Ho giocato buone partite, l’unica cosa mi dispiace per gli infortuni perchè era da due anni che non ero infortunato".
Luiz Felipe è uno dei giocatori più importanti e affidabili della difesa del Betis e i numeri parlano chiaro. L'italo-brasiliano è infatti il difensore del Betis che intercetta più palloni (8) e ne recupera di più in media a partita (7), davanti ai 6 intercetti di Pezzella ed Edgar e ai 5,6 palloni recuperati da Pezzella.
L'ex laziale è anche il giocatore che effettua più tackle (2,9) e duelli difensivi (8) in media a partita, rispetto ai 2,1 tackle di Edgar e ai 7 duelli difensivi di Pezzella e Edgar. Luiz Felipe vince 5,2 duelli difensivi in media a partita contro i 5 di Pezzella e i 4,9 di Edgar Gonzalez. Il giocatore della Nazionale italiana vince anche più tackle in media a partita rispetto a tutti i difensori: 1,78 contro 1,10 di Edgar e 1,05 di Pezzella. Luiz è migliorato molto nell’impostazione del gioco: come dimostrano i numeri, è il primo per passaggi effettivi medi a partita (36) contro i 35 di Pezzella e Edgar.