AFP/Getty Images
L'Europa trasforma Dzeko: la Roma sembra il Barcellona, Napoli sfida verità
I ragazzi di Mosca non stanno affatto a guardare, come il punteggio farebbe supporre. Olsen deve realizzare tre interventi importanti sulle conclusioni di Chalov e Vlasic, gli attaccanti più talentuosi di questa squadra è la più giovane di tutta la Champions. Ma la luna piena stasera è tutta per lo stambecco che questa volta perfeziona un assist di El Shaarawy, con il quale aveva spesso discusso, per un diagonale al bacio. Alla ripresa i ragazzi di Mosca si adoperano per ricucire lo strappo, ma la Roma trova il terzo gol con Under recuperando la fiducia della sua gente.
Resta da chiedersi, luna piena a parte, come sia possibile che una squadra si faccia prendere a schiaffi dalla polisportiva ferrarese e poche ore dopo prenda a schiaffi la squadra che ha battuto il Real Madrid. Monchi dice che un problema di continuità, che è come dire che l’acqua è trasparente. Capello, che ho ascoltato prima della partita, attribuisce alla partenza di Nainggolan i frequenti cali di tensione. Alla prossima di campionato c’è il Napoli, forse capiremo qualcosa di più.
IL TABELLINO
Roma-Cska Mosca 3-0 (primo tempo 2-0)
Marcatori: 30′pt, 43′pt Dzeko, 5’st Under
Assist: 30’pt Lo.Pellegrini, 43’pt El Shaarawy, 5’st Dzeko
Roma (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Santon; De Rossi (35’st Schick), Nzonzi; Under (28’st Kolarov), Lo. Pellegrini (23’st Cristante), El Shaarawy; Dzeko
All.: Di Francesco.
CSKA Mosca (3-5-2): Pomazun; Becao, Chernov (12’st Khosonov), Magnusson; Mario Fernandes, Akhmetov, Sigurdsson, Nababhkin; , VlasicOblyakov (12’st Dzagoev); Chalov (45’st Nishimura).
All.: Hančarėnka
Ammoniti: 28’st Nababkin, 43’st Sigurdsson