Calciomercato.com

  •  L'Argentina saluta Maradona, Sabella in pole per la panchina

    L'Argentina saluta Maradona, Sabella in pole per la panchina

    La nazionale argentina cerca un nuovo tecnico, il sostituto di Diego Armando Maradona. Anche se è ancora troppo presto per fare nomi certi, a Buenos Aires i riflettori sono ora puntati su Alejandro Sabella, allenatore dell'Estudiantes de la Plata, la squadra di Juan Sebastian Veron.

    Mentre i media stanno ancora esaminando il traumatico allontanamento di Maradona, i cronisti parlano quale sostituto non solo di Sabella ma anche di Sergio Batista - allenatore delle nazionali giovanili, e che sarà alla guida della Seleccion nel prossimo amichevole Argentina-Irlanda -, del ct del Racing Miguel Angel Russo, e di Diego Simeone, ora libero, e che di recente ha allenato il San Lorenzo, oltre a Carlos Bianchi, il preferito dai tifosi, secondo alcuni sondaggi.


    Il fatto che, almeno per ora, si parli soprattutto di Sabella deriva dal fatto che il suo contratto, firmato qualche giorno fa, con l'Estudiantes sia valido solo per una stagione. L'accordo - precisano i media - include una clausola di rescissione automatica nel caso in cui lo stesso tecnico venga convocato dalla nazionale: fatto che già in questi giorni aveva sollevato la curiosità dei cronisti e dei tifosi.

    Ma per la Federcalcio Argentina "non c'è fretta". Parola di Julio Grondona, che nella conferenza stampa convocata per comunicare la decisione dell'Afa di non rinnovare il contratto dell'ex Pibe de Oro ha spiegato che per la nomina del prossimo ct "non ci sono problemi". Il tecnico ad interim sarà Sergio Batista, selezionatore dell'Under 20: "Fa parte della nostra casa, ed è logico che sia lui a ricoprire temporaneamente questo ruolo - ha spiegato Grondona -. Maradona? Semplicemente non siamo arrivati a un accordo. Non è il momento migliore, quando non si trova un accordo con la persona che si vuole non si può essere felici". Infine Grondona ha risposto ironicamente a un giornalista che gli chiedeva se tra i nomi di Alejandro Sabella e Diego Simeone ci fosse quello del prossimo ct dell'Albiceleste: "Se vieni domani forse nomino te".


    Altre Notizie