Calciomercato.com

  • Getty Images
    L'Arabia Saudita insiste per Gattuso: la situazione

    L'Arabia Saudita insiste per Gattuso: la situazione

    • Francesco Guerrieri
    Dopo i no di Allegri e Mourinho, c'è un altro allenatore che è poco attratto all'idea di andare a lavorare in Arabia Saudita: Rino Gattuso infatti ha ricevuto diverse offerte da club della Saudi Pro League, ma per ora nessuna proposta l'ha convinto ad accettare. Neanche il primo ministro saudita è riuscito a fargli cambiare idea: l'ha contattato personalmente, ma Rino continua a scuotere la testa.

    MOURINHO E UNA SUPER OFFERTA DALL'ARABIA: VERRA' GESTITA COSI'

    LA SCELTA - Gattuso vorrebbe rimanere in un calcio di livello per riscattarsi dopo l'ultima esperienza difficile al Valencia. La destinazione Arabia Saudita al momento non è stata presa in considerazione nonostante il pressing, l'allenatore è pronto a valutare progetti di quel tipo solo di fronte a una proposta economica irrinunciabile. In questi mesi sono arrivate anche altre chiamate dall'Europa, finora non ce n'è stata nessuna che l'ha spinto a iniziare una nuova avventura. Il campo gli manca, ma preferisce attendere e fare la scelta che riterrà più giusta.

    JUVEMANIA, ALLEGRI PUO' PERMETTERSI DI RIFIUTARE L'ARABIA

    RINO ALL'ESTERO - Oltre all'ultima esperienza sulla panchina del Valencia conclusa a gennaio scorso con la risoluzione consensuale del contratto, Gattuso aveva già allenato all'estero: prima il Sion in Svizzera, da febbraio a maggio 2013, poi dall'agosto al dicembre 2014 è stato in Grecia sulla panchina dell'Ofi Creta, dal quale ha dato le dimissioni dopo pochi mesi. Ora c'è una porta aperta sull'Arabia Saudita, ma Rino potrebbe chiuderla presto.

    Altre Notizie