Calciomercato.com

  • Getty Images
    L'Arabia non molla la pista PSG: saltato Messi, Al-Hilal a Parigi con un'offerta monstre per Neymar

    L'Arabia non molla la pista PSG: saltato Messi, Al-Hilal a Parigi con un'offerta monstre per Neymar

    • GS
    Cristiano Ronaldo all’Al-Nassr, Karim Benzema all’Al-Ittihad. Due colpi altisonanti per il mondo arabo che però non ha alcuna intenzione di fermarsi qui. Infatti, ora c’è anche l’Al-Hilal tra i club del calcio saudita pronti a fare follie per portare un fuoriclasse all’interno della propria rosa. Saltata la pista che portava a Lionel Messi – promesso sposo dell’Inter Miami di Beckham – gli sceicchi dell’Al-Hilal continuano a mirare in direzione Parigi, pronti a ricoprire d’oro un altro dei possibili partenti di casa PSG.

    OCCHI SU O’NEY – Nella rivoluzione che rischia di dare al via a una nuova epoca al Paris Saint-Germain, sembra non esserci più spazio per il colpo più oneroso della storia del calciomercato mondiale (222 milioni di euro): Neymar Jr. L’esterno offensivo brasiliano, infatti, rischia di essere diventato un elemento ingombrante nello scacchiere di Galtier. A O’Ney, oltre che a Messi, viene attribuita la colpa maggiore del mancato salto di qualità della formazione parigina in campo europeo negli ultimi anni. Anni costellati di delusioni e mancati successi in Champions, un’ossessione sempre più viva e concreta nei pensieri di Al-Khelaifi. Ed è qui che si inserisce il discorso Arabia.

    L’OFFERTA – Secondo quanto riportato da  CBS Sports e dai media francesi, una delegazione della dirigenza saudita dell’Al-Hilal è volata a Parigi nella giornata di oggi per strappare un accordo al 31enne brasiliano. Sul tavolo del classe ‘92 – in scadenza con il PSG nel 2025 – è pronto un contratto pluriennale con ingaggio monstre da 200 milioni netti a stagione, più un corrispettivo economico da versare nelle casse del club parigino pari a 45 milioni di euro. Un’offerta di enormi proporzioni che verrà presentata nelle prossime ore e sul quale Neymar rifletterà. Il nazionale verdeoro, infatti, non è ancora convinto di lasciare il calcio europeo e preferirebbe aspettare una proposta dalla Premier, con Chelsea e Newcastle in prima fila. Neymar attende ma l’Al-Hilal è pronto a convincerlo a sposare la causa del calcio saudita.

    Altre Notizie