Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    Agente Bonaventura: 'Nessun segnale dalla Fiorentina, sì all'ipotesi estero'

    Agente Bonaventura: 'Nessun segnale dalla Fiorentina, sì all'ipotesi estero'

    • Luca Cellini
    A meno di clamorose sorprese che dovrebbero verificarsi entro i prossimi dieci giorni, uno dei talenti più cristallini del nostro campionato, il centrocampista Giacomo Bonaventura, partirà per il ritiro estivo di Zingonia con il suo attuale club, l’Atalanta. Calciomercato.com ha voluto sentire il suo procuratore, Giocondo Martorelli, per capire i motivi di un suo mancato approdo ad un club come Lazio e Fiorentina che lo hanno tentato nel recente passato. 

    Cosa manca alla partenza del suo assistito?
    ‘Manca che una società si faccia avanti concretamente ed in maniera seria con l’Atalanta'.

    Si è parlato molto di un possibile approdo alla Fiorentina. Qual è la situazione con il club viola?
    ‘Non sento i dirigenti viola da diversi mesi, per cui quelli che possono essere i passaggi con l’Atalanta nella trattativa, non li conosco, e non sta me approfondire la cosa. Le voci sono tante, siamo in attesa di eventuali situazioni. Al momento di concreto non c’è nulla…. La Fiorentina indubbiamente lo ha seguito, piace a Montella ed ai dirigenti viola, nessuno l’ha mai negato…’

    Il giocatore verrebbe a Firenze volentieri?
    ‘Una piazza come quella fiorentina è ambita a molti calciatori, fra questi anche ad uno come Bonaventura. Difficile dire di no ad una piazza così importante e di prestigio, con una tifoseria calda, un ambiente giusto, un allenatore straordinario, una squadra che gioca un grande calcio. Ci sarebbero tutti i presupposti giusti per fare bene ma questo non vuol dire che la cosa si farà’

    C’è chi parla di tempi stretti per prendere Bonaventura visto che fra un po’ riinizia la stagione ufficiale. E’così?
    ‘Non mi stanco di ripetere che quest’anno, con il Mondiale in corso, il calciomercato di fatto non  è ancora partito. E’normale ed ovvio che tutto sia fermo, ed i grandi club opereranno a pioggia al termine di Brasile 2014. Ad esempio a seconda di come andrà anche il Mondiale la situazione Cuadrado può avere piu’ sbocchi: può arrivare un’offerta importantissima che potrebbe far vacillare la voglia di tenere il giocatore da parte dei dirigenti viola. Non credo però che il futuro del mio assistito sia legata a quello di  Cuadrado’. 

    Se dovesse arrivare un’offerta dall’estero?
    ‘Se capitasse una squadra importante non italiana che si interessi a Bonaventura, si può prendere in considerazione, anche per arricchire eventualmente il bagaglio tecnico del ragazzo,  pronto a tornare nel giro della Nazionale’.

     

    Altre Notizie