Kurtic, Handanovic & co, l'onda lunga slovena coinvolge anche la B
Dopo aver sedotto la massima serie i calciatori sloveni sono pronti a conquistare anche la cadetteria, che specie per i giovani talenti è una palestra formidabile.
Il Verona ha quasi preso il centrocampista Jasmin Kurtic di proprietà del Palermo. Il mediano, ampiamente visionato dal ds scaligero Gibellini, era stato accostato anche a Varese e Pescara, ma il procuratore Ruznic ha smentito contatti diretti ai microfoni di calciomercato.com
E' destinato all'Ascoli il difensore 25enne Siniša Anđelković, sette presenze l'anno scorso con la maglia del Palermo. Si sa pochissimo invece di Peda Misimovic, stellina 17enne dell'Olimpia Lubiana. Piace al ds viola Corvino e anche all'Hellas Verona.
Il Brescia, che ha perso Caracciolo, vorebbe rimpiazzarlo con il corazziere Robert Beric, in gol con il Maribor nei preliminari di Champions. E' prematuro parlarne, ma l'operazione dovrebbe coinvolgere il solito Palermo, che comunque non avrebbe intavolato una trattativa per il bresciano Kone.
Tra tanti arrivi c'è anche un addio: il portiere Jasmin Handovic. L'ex estermo difensore di Mantova e Empoli torna in Slovenia, giocherà nel Maribor per i prossimi tre anni. C'erano stati interessamenti anche in B (Cittadella, Toro e Modena), ma di fronte ad offerte annuali l'esperto portiere ha optato per il ritorno in patria, come confermato ai nostri microfoni dall'attivissimo agente Amir Ruznic