Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Kulusevski 'vale' 75 milioni, ma non ha ancora dimostrato di essere da Juve

    Kulusevski 'vale' 75 milioni, ma non ha ancora dimostrato di essere da Juve

    • FZ
    E' stato uno dei colpi del mercato della Juve, è uno dei punti di domanda di questo inizio di stagione. In un anno Dejan Kulusevski è passato da essere un giovane talentuoso, che faceva cose straordinarie a Parma, corteggiato da tutti, a un giocatore a caccia di spazio e continuità in una piazza esigente come quella bianconera. In provincia si è divertito e ha fatto divertire, a Torino, inutile girarci intorno, sta facendo fatica. Forse per l'importanza della maglia, forse per il peso del cartellino (la Juve lo ha pagato 35 milioni di euro più 9 di bonus), di fatto alla Juve non si è ancora visto il vero Kulusevski.

    TEMPO - Un paio di lampi di chi ci sa fare, contro Sampdoria e Verona, ma anche tante pause. Soprattutto contro le big, Roma e Barcellona. Nulla di preoccupante, nulla di irrimediabile, un periodo di adattamento va concesso a un ragazzo di 20 anni, ma alla Juve "vincere è l'unica cosa che conta", bisogna saper lasciare il segno senza far passare troppo tempo. Tempo che lo svedese ha chiesto, indirettamente, con un messaggio su Instagram: "​Un percorso autentico può richiedere più tempo, ma le mosse e l’impatto sono per sempre leggendari".

    75 MILIONI - La Juve si fida di Kulusevski e non è preoccupata, sa di aver centrato un colpo, sa di aver preso uno dei migliori giovani in circolazione. Un pensiero che condivide anche il Cies, (​Centre International d’Etude du Sport), che ha inserito il ragazzo forgiato dall'Atalanta all'ottavo posto nella classifica dei migliori 100 ​giovani calciatori più costosi, con un valore di 75 milioni di euro. Una valutazione fatta da un algoritmo, che Kulu al momento non merita. Ma che può raggiungere e superare, soprattutto se dimostrerà di essere da Juve.

    Altre Notizie