Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Kulusevski rinato in Svezia, vuole prendersi la Juve: retroscena sugli ultimi giorni di mercato

    Kulusevski rinato in Svezia, vuole prendersi la Juve: retroscena sugli ultimi giorni di mercato

    Dejan Kulusevski chiama, Massimiliano Allegri risponde? Lo svedese classe 2000 ha sfoderato un'ottima prestazione con la propria nazionale, che giovedì sera ha battuto 2-1 in rimonta la Spagna di Morata in una gara valida per le qualificazioni al Mondiale di Qatar 2022. Il giovane bianconero, ammonito nel primo tempo, nella ripresa ha servito l'assist per il gol decisivo di Claesson. E nel dopo-partita ha ricevuto i complimenti del ct spagnolo Luis Enrique: "Lui e Isak ci hanno creato tanti problemi". 

    843076fc-3f35-4aac-b997-717f2d90b1f3
    Kulusevski è partito dalla panchina nelle prime due giornate di campionato contro Udinese ed Empoli, entrando nell'ultima mezzora di gioco. Domenica pomeriggio la Svezia gioca in amichevole con l'Uzbekistan, poi mercoledì sera è impegnata in Grecia per le qualificazioni mondiali. Dejan vuole continuare a mettersi in luce per poi convincere Allegri a dargli una chance da titolare, magari già sabato 11 settembre a Napoli. 

    Acquistato dall'Atalanta per 35 milioni di euro più bonus nel gennaio del 2020, Kulusevski è arrivato a Torino l'estate scorsa dopo aver chiuso la stagione in prestito al Parma. Il suo primo anno in maglia bianconera è stato un po' in chiaroscuro, con 7 gol e altrettanti assist in 47 presenze. La Juventus sarebbe stata tentata dall'idea di sacrificarlo in uscita, ma dall'estero non è arrivata l'offerta giusta. Poi negli ultimi giorni di mercato sono circolate diverse voci: le più clamorose su un suo ritorno a Bergamo e addirittura di uno scambio con il Milan per Kessié, ma entrambe queste indiscrezioni non hanno trovato conferme e possono essere già archiviate come fantamercato. 
     

    Altre Notizie