Napoli: Koulibaly rinato, Higuain e Insigne 'meglio' di Maradona-Careca
Le grandi squadre si costruiscono dalla spina dorsale: portiere-difensore-centrocampista-attaccante. Nel Napoli di Sarri ci sono quattro elementi già allenati da Benitez: Reina, Koulibaly, Jorginho e Higuain. Il nuovo allenatore è riuscito a rivitalizzare tutti quanti.
K2 - In particolare sorprende il rendimento del difensore Kalidou Koulibaly, che sta battendo la concorrenza interna del capitano della Romania: Vlad Chiriches. Il franco-senegalese colma qualche lacuna tecnica con la sua strapotenza fisica, grazie alla quale è veloce nei recupero e diventa quasi insuperabile nel gioco aereo. A centrocampo mister Sarri ha arretrato Marek Hamsik nel ruolo di mezzala e ha messo in cabina di regia Jorginho, preferito al pupillo Mirko Valdifiori.
CHE COPPIA - In attacco Gonzalo Higuain ha ritrovato il sorriso ed è esploso Lorenzo Insigne (profeta in patria), entrambi in vetta alla classifica cannonieri con 6 gol a testa. Finora in termini numerici hanno fatto meglio di tutte le coppie d'attacco con cui il Napoli ha vinto gli Scudetti, anche della premiata ditta Maradona-Careca.