Getty Images
Kenedy arriva in Europa: sfida Juve-PSG, ma attenzione a Mourinho
RED DEVILS E BLUES - Sempre alla ricerca di grandi talenti su cui investire, il Chelsea e il Manchester United hanno fatto più di un pensiero a Kenedy. A Mourinho piace tantissimo, perfetto per il suo 4-2-3-1 (secondo gianlucadimarzio.com sono proprio i Blues i favoriti, per una cifra vicina agli otto milioni di euro), i Red Devils hanno addirittura presentato un'offerta di 8 milioni di euro al club brasiliano, rispedita al mittente.
MILAN E INTER - In Italia le due milanesi si sono mosse per acquisire il giocatore. I rossoneri sono stati i primi a muoversi, ma quelli che hanno provato a fare sul serio sono stati i cugini nerazzurri, presentando un'offerta di 7 milioni di euro per l'attaccante del club brasiliano.
SPUNTA UN FONDO - Ma, secondo quanto riportato da lancenet.com, Kenedy sta per essere ceduto ad un fondo d'investimento. Per il cartellino del giocatore, che appartiene al 60% al club e al 40% alla famiglia, le conversazioni con i rappresentanti del fondo sono avviati. E tra gli investitori c'è anche Kia Joorabchian, procuratore, tra gli altri, di Carlitos Tevez, numero 10 della Juventus. E proprio il nome del manager iraniano può aprire importanti scenari di mercato. I bianconeri possono godere di una corsia preferenziale, in quanto a breve si dovrà discutere del futuro dell'Apache, sempre più voglioso di tornare in Argentina. E Kenedy sarebbe un'importante investimento per il futuro. Ma non è da sottovalutare neanche il Paris Saint Germain, soprattutto se, come sembra, nella dirigenza del club campione di Francia dovesse tornare Leonardo, che ha un ottimo rapporto con Joorabchian.
Angelo Taglieri