Getty Images
Intermania: Keita con o senza Candreva
La certezza è che, dopo l'arrivo di Lautaro Martinez, l'Inter ha deciso di occupare il secondo e ultimo slot da extracomunitario stagionale con un altro attaccante: il senegalese classe 1995, scuola Barcellona. Dove è finito il centrocampista cileno Vidal (ex Juve), mollato dai nerazzurri che si concentrano su Modric del Real Madrid.
Tornando a Keita, la formula sarà quella del prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 30 milioni di euro, la stessa cifra spesa l'anno scorso dal Monaco per acquistarlo dalla Lazio. Il suo ingaggio si aggira sui 3,75 milioni di euro netti a stagione fino a giugno 2022.
Reduce da un infortunio muscolare alla coscia sinistra dello scorso aprile, sabato nella Supercoppa francese persa 4-0 contro il PSG, Keita è entrato a inizio ripresa sullo 0-2 al posto di Grandsir, arrivato quest'estate dal Troyes. In Ligue 1 ha segnato 8 gol: dieci in meno di Falcao e venti in meno di Cavani, ma con una percentuale realizzativa simile (25% inclusi i tiri respinti). Spalletti scommette su di lui ed è pronto a rilanciarlo.