Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    Karsdorp: 'Ho ancora due anni con la Roma, voglio riprovarci'

    Karsdorp: 'Ho ancora due anni con la Roma, voglio riprovarci'


    Karsdorp tornerà alla Roma. Lo ha annunciato proprio l’olandese in un’intervista al portale AD.nl. L'Eredivise è stata ufficialmente fermata dalle autorità e non ripartirà a causa del coronavirus. Il Feyenoord non potrà così riscattarlo. Ecco le sue parole.

    Sei ancora sotto contratto in Italia con la Roma. Pensi che ci vorrà un po’ per abituarsi di nuovo, dopo una stagione in Olanda?
    In Italia vivono il calcio in modo completamente diverso. Si parla sempre di tattica. Per un difensore, nulla è più importante che mantenere le distanze tra i reparti: a volte ci siamo allenati per ore senza palla… È è tutto più individuale che in Olanda. Il mio primo allenatore Eusebio Di Francesco voleva che accelerassimo nelle partite e che andassimo in verticale. Claudio Ranieri era davvero un grande uomo, il suo modo di giocare era simile a quello di qui. Nella preparazione ho avuto a che fare con Paulo Fonseca, che aveva giocato contro il Feyenoord in Champions League con lo Shakthar. Mi ha detto subito che ero libero di andarmene. A quel punto ero sicuro: dovevo tornare al Feyenoord. Volevo ritrovare la forma nel club in cui sono cresciuto.

    L’avventura in Italia è fallita?
    Alcune persone diranno così. Prima iniziare con la maglia della Roma ho dovuto subire un’operazione al ginocchio. Nell’anno del campionato al Feyenoord ho avuto problemi negli ultimi tre mesi, ma volevo così tanto vincere quel campionato che ho giocato con un’iniezione quasi ogni settimana. L’intervento alla Roma mi ha richiesto tre mesi di stop. Quando sono tornato, mi sono rotto subito il legamento crociato contro il Crotone. Poi  quando sono tornato dopo otto mesi, ho avuto un nuovo infortunio al tendine.

    E adesso?
    Mi restano ancora due anni di contratto con la. Vedremo cosa succederà la prossima estate. Io vorrei riprovarci.

    Altre Notizie