AFP via Getty Images
Kalulu da record, con lui in campo il Milan non subisce gol: Pioli, ora merita più spazio. E il suo valore...
LA PRIMA ANNATA DA DIFENSORE CENTRALE - Prima annata da comprimario diventato improvvisamente protagonista, a causa della prolungata assenza per infortunio dei difensori centrali: lanciato in un ruolo non suo, ha saputo sempre rispondere presente, mettendo a referto 18 presenze e una rete nella stagione di debutto in Italia, spesso in una posizione nella quale non era avvezzo a giocare.
VIA DALOT, E' IL VICE CALABRIA: IL 2000 NECESSARIO - Poi in estate il Milan non rileva Dalot dal Manchester United e investe il classe 2000 del ruolo di vice-Calabria: come spesso gli capita, Kalulu viene ad essere utile quasi per caso inizialmente, per necessità più che per voglia. Ma quando entra, dimostra di avere la personalità e la caratura per poter tranquillamente giocare nei rossoneri, al contrario forse di qualche compagno di squadra.
LE PROVE CONTRO JUVE E INTER, il 'GOL' AL PORTO: IL 12ESIMO UOMO - Ottima prestazione disputata contro la Juve, nella quale sfiora il gol della vittoria, altra splendida partita da subentrato contro l'Inter, anche qui andando vicino al clamoroso centro del 2-1, dopo essere entrato al 45' pure nella sfida Champions contro il Porto, nella quale ha messo a segno la rete che tiene ancora vivo il Milan e le sue speranze qualificazione, con la complicità di Mbemba: risolve problemi e si esalta, offrendo spesso prestazioni che lo fanno rientrare tra i migliori in campo. Senza dimenticare il dato della porta inviolata con lui in campo: da vice Calabria o vice Theo Hernandez, ora merita di essere lui il primo sostituto. E Pioli se ne sta accorgendo.
@AleDigio89