Calciomercato.com

  • Getty Images
    Kalulu convocato in U21 francese, Martinez: 'Milan, che colpo! Ho sempre creduto in lui'

    Kalulu convocato in U21 francese, Martinez: 'Milan, che colpo! Ho sempre creduto in lui'

    Pierre Kalulu sta vivendo il suo momento di gloria. Non solo gioca bene in Serie A, ma lo scorso anno ha fatto bene anche in Nazionale U21 - con due gol e un assist -  e per questo è stato di recente convocato per la gara contro le Isole Faroe la prossima settimana. Il difensore rossonero classe 2000, ex Lione, è cresciuto molto nella formazione di Pioli. Ma c'è chi sostiene che il suo sia un talento innato. Roger Martinez, ad esempio, primo allenatore del francese al Saint-Priest, ha raccontato alla Gazzetta dello Sport alcuni aneddoti: 

    UN GIOCATORE INTELLIGENTE - “Gli ho sempre dato pochi consigli, era già forte. Ne ho sempre apprezzato l’intelligenza e la capacità di imparare una cosa in tre secondi. Gli spiegavi un esercizio e lo ripeteva alla perfezione subito dopo. Con lui in campo ho vinto molti tornei. Aveva già il senso del gioco, capiva subito se dare o meno la palla a un compagno. A 6-7 anni non è facile, vuoi sempre giocare il pallone o segnare. Lui non era così”.

    MERCATO MILAN - “Hanno fatto un bel colpo. E poi è un bravo ragazzo. Uno che non dimentica da dove viene. Pochi giorni dopo aver firmato con il Milan mi ha regalato la sua maglietta. Una dei miei gioiellini…"

    Altre Notizie