Calciomercato.com

  • Juventus, Yildiz verso l'Inter: i gol di San Siro un'illusione? Montella lo punge

    Juventus, Yildiz verso l'Inter: i gol di San Siro un'illusione? Montella lo punge

    • Gianluca Minchiotti
    Così come accadde prima del match di andata contro l'Inter, Kenan Yildiz arriva al derby d'Italia di domani non in un momento di grandissima forma. Il turco, fra i giocatori più impiegati in questa stagione da Thiago Motta, con  2.426 minuti in campo in 35 partite in tutte le competizioni, non segna dall'11 gennaio, quando andò a segno nel derby con il Torino, e martedì in Champions contro il PSV Einshoven è stato sostituito al 45' da Samuel Mbangula, poi autore del gol della vittoria bianconera.

    Contro l'Inter, Yildiz sarà sicuramente in campo, anche se al momento non ci sono certezze che lo possa fare dal 1° minuto. Chissà che Motta non adotti la stessa strategia utilizzata all'andata, quando Yildiz, entrato in campo al Meazza nel corso della ripresa sul risultato di 4-2 per l'Inter realizzò la doppietta che consentì alla Juventus di rimontare fino al risultato finale di 4-4. E' stato il punto più alto di tutta la stagione, non più eguagliato, se non forse con la grande prestazione offerta contro il Manchester City, pur senza segnare. 

    Juventus, Yildiz verso l'Inter: i gol di San Siro un'illusione? Montella lo punge

    LA RICERCA DEL GOL - Già, il gol: in questa stagione, Yildiz ne ha segnati 6 oltre a 5 assist. E, al netto della giovane età, forse da un numero 10 della Juventus ci si aspetterebbe un incidenza maggiore in zona gol. Una cosa che gli chiede anche il ct della nazionale turca, Vincenzo Montella: "Come giudico la sua stagione? Positiva. Ha giocato tanto e mostrato le sue enormi qualità. È un talento straordinario, ha solo 19 anni, e giocare nella Juve pesa. Non si può pretendere che abbia già la continuità di un veterano. Lui sa fare tante cose, compreso rincorrere l’avversario, ma deve migliorare anche in tante altre. Quali in particolare? Determinare di più a livello di gol e assist. Avere maggiore cattiveria negli ultimi 16 metri: fare anche i gol sporchi. Ma è un giocatore bello da vedere che può giocare da esterno come in Nazionale, seconda punta o trequartista. Io sono soddisfatto della sua crescita".

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (23)

    Scrivi il tuo commento

    Utente vxl 318199
    Utente vxl 318199

    Io parto da un concetto base: se ho in mente di fare una rivoluzione quasi radicale devo partire...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie