![La Juventus ha il suo nuovo 10! Yildiz ha firmato il rinnovo, avrà un nuovo ingaggio](https://cdn.calciomercato.com/images/2024-08/yildiz.10.2025.1920x1080.jpg)
La Juventus ha il suo nuovo 10! Yildiz ha firmato il rinnovo, avrà un nuovo ingaggio
- 183
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
NUOVO INGAGGIO - L'ufficialità è in arrivo e dopo mesi di incertezze, la trattativa è finalmente arrivata al momento delle firme depositate sul nuovo accordo. L'intesa era stata raggiunta già nella giornata di ieri con l'accelerata decisiva del club bianconero arrivata nella tarda mattinata. Kenan è stato accontentato dal punto di vista economico con un giusto adeguamento dell'ingaggio che passerà dai 350mila euro del vecchio accordo a 1,5 milioni di euro più bonus.
LA 10 - Oggi è però il momento anche del passaggio di consegne, dell'incoronazione, della nuova vita per la maglia numero 10 che, nelle ultime due stagione era stata vestita, per troppo poco tempo suo malgrado, da Paul Pogba. Già dalla gara contro il Como in programma lunedì finirà infatti sulle sue spalle. In passato è stata indossata da campioni importantissimi nella storia bianconera come fra gli altri il suo idolo d'infanzia Alessandro Del Piero. Non è un segreto, lo ha detto lui stesso, che l'esultanza con la linguaccia arrivi proprio dall'ex-capitano e bandiera bianconera.
IL COMUNICATO UFFICIALE - Kenan Yildiz si conferma al centro del progetto bianconero e rinnova il suo contratto con la Juventus: è ufficiale il prolungamento dell’accordo con il talento turco classe 2005 fino al giugno 2029. Da oggi, inoltre, Kenan indosserà la maglia numero 10.
LA STORIA - Nato e cresciuto in Germania da padre turco e madre tedesca - scegliendo poi la nazionalità del papà, con cui ha già collezionato 12 presenze e un gol in Nazionale maggiore, oltre all’esperienza agli Europei dello scorso giugno - Yildiz ha giocato a lungo nelle giovanili del Bayern Monaco, che ha messo gli occhi su di lui quando aveva 7 anni e squadra con la quale è rimasto per un decennio.
IN BIANCONERO - Un giovane talento di grande prospettiva su cui la Juventus ha deciso di puntare dal 2022, quando è sbarcato in bianconero partendo dalla squadra Primavera raccogliendo nel complesso 15 gol in 37 presenze con l’Under 19 e ben presto aggregato anche con la Juventus Next Gen, con cui ha fatto il suo esordio tra i professionisti il 17 dicembre 2022, trovando poi nei mesi successivi in un paio d’occasioni la via del gol.