Calciomercato.com

  • Foto Calciomercato
    Juventus Women: ecco Alisha Lehmann, visite e firma, tifosi in tripudio

    Juventus Women: ecco Alisha Lehmann, visite e firma, tifosi in tripudio

    • Redazione CM
    Alisha Lehmann è arrivata a Torino, pronta a diventare una nuova giocatrice della Juventus Women. Visite mediche di rito al JMedical, poi firma sul contratto che la legherà ufficialmente alla Vecchia Signora, dove nel frattempo è già stato ufficializzato l'approdo del fidanzato di Alisha: il centrocampista brasiliano Douglas Luiz. Oggi, venerdì 5 luglio, è il primo giorno di Alisha a Torino. 

    CHI E' ALISHA LEHMANN - Alisha Lehmann è un'esterna offensiva, classe 1999 nata in Svizzera. Ha iniziato a giocare a calcio a nove anni nella squadra mista del FC Konolfingen. Successivamente si è trasferita allo Young Boys dal 2015 al 2018. Poi si è trasferita in Premier League vestendo le maglie di West Ham, Everton ed Aston Villa. In questa stagione ha messo a segno due reti in quindici presenze. Qualcuno però la ricorderà per essere una giocatrice della nazionale svizzera, che ha affrontato l'Italia pochi mesi fa, con Alisha in campo. Si ispira a Cristiano Ronaldo, per questo esulta come il fenomeno portoghese. 

    Lehmann gioca in attacco, come esterno offensivo. In un 4-3-3 oppure in un 3-4-3 che dovrebbe essere il modulo impiegato dal nuovo tecnico della Juventus Women Max Canzi. Prevalentemente gioca come esterno di destra, nel tridente d'attacco. La ricorderete per il duello avviato con Elisa Bartoli nella sfida tra Svizzera ed Italia. Nella sua nazionale dal 2018 ha collezionato oltre 50 presenze condite da 8 reti.

    La giocatrice è la persona più seguita di Svizzera (batte persino Roger Federer, leggenda del tennis, se volete una curiosità: lei segue Roger ma non Roger lei). Ha oltre 14 milioni di follower su Instagram e 8 milioni su Tiktok, una vera e propria star social. Ora il suo approdo alla Juventus Women potrebbe diventare realtà. 

    Altre Notizie