Calciomercato.com

  • Getty Images
    Juventus, un precedente clamoroso con l'arbitro Marcenaro

    Juventus, un precedente clamoroso con l'arbitro Marcenaro

    Nella prima giornata della Serie A 2024-25, la Juventus ospiterà il Como neo-promosso nel posticipo in programma lunedì 19 agosto alle 20:45. L'arbitro di Juventus-Como sarà Matteo Marcenaro della sezione di Genova: gli assistenti saranno Giallatini e Zingarelli mentre il quarto uomo sarà il signor Peronzi. Al VAR ci sarà Meraviglia, mentre AVAR sarà Marini.

    Per Marcenaro si tratterà della seconda partota della Juventus arbitrata in carriera. L'unico precedente risale alla sesta giornata della stagione 2022-23, quando la Juventus di Massimiliano Allegri pareggiò in casa per 2-2 contro la Salernitana avvelenato da infinite polemiche arbitrali. In quel match infatti ci furono 4 espulsioni (Milik al 48’ della ripresa per somma di ammonizioni, oltre a Fazio, Cuadrado e Allegri per comportamento non regolamentare), 2 rigori e la clamorosa svista del Var su quello che sarebbe stato il gol del 3-2 bianconero realizzato da Milik al 95'

    Marcenaro decretò che, su cross in area, la posizione di Bonucci fosse in fuorigioco attivo, ma il Var non si accorse della posizione di Candreva, che defilato nei pressi della bandierina del corner teneva in gioco tutti i giocatori della Juventus.

    Altre Notizie