Calciomercato.com

  • Juve: Draxler o Isco, Cuadrado piano B

    Juve: Draxler o Isco, Cuadrado piano B

    Chiusa l'operazione Alex Sandro (QUI), la Juventus continua a lavorare in maniera importante sul mercato in entrata: il tassello che manca nella rosa di Massimiliano Allegri è quello del trequartista. A margine dell'amichevole tra Juve A e Juve B, l'amministratore delegato Giuseppe Marotta ha fatto il punto della situazione, spiegando come ci siano delle difficoltà oggettive per arrivare a Julian Draxler: il talento dello Schalke 04 però resta un obiettivo concreto.

    SERVE COME IL PANE - Marotta sembra aver chiuso a Draxler, ma la Juventus, nonostante le smentite, è intenzionata a fare un ultimo tentativo per il classe '93, consapevole che la situazione è molto complicata: la richiesta dello Schalke è di almeno 25 milioni di euro, ma i bianconeri non vogliono alzare di molto la base fissa della loro offerta (15 milioni), considerati i tanti problemi fisici che Draxler ha avuto in carriera: ecco perchè potrebbe essere fatto un rilancio dove ad aumentare sarebbero solo i bonus (5 milioni quelli della prima offerta), sperando che basti per convincere lo Schalke a lasciar partire il suo trequartista, che ad Allegri serve più di ogni altra cosa. 

    NIENTE SCONTI - Il direttore sportivo dello Schalke, Horst Heldt ha dichiarato in conferenza stampa: "Non escludo niente da qui al 31 agosto. Come sapete, abbiamo ricevuto un'offerta per Draxler, che abbiamo rifiutato. Da allora, non ne sono arrivate di nuove. Noi abbiamo un accordo verbale con Julian, da quando abbiamo rinnovato il suo contratto nel 2013. Se si dovessero presentare nuove proposte, sono obbligato a parlarne con lui. Nonostante questo, non abbiamo nessuna intenzione di venderlo a prezzo scontato". 

    IL SOGNO SPAGNOLO - Una volta sfumato Draxler, la Juventus vuole provare a convincere il Real Madrid a lasciar partire Francisco Roman Isco, che con l'arrivo di Kovacic rischia di trovare ancora meno spazio tra i titolari. Secondo quanto filtra dalla stampa spagnola, i tifosi dei Blancos non perdonerebbero i nuovo tecnico Rafa Benitez qualora dovesse dare il suo benestare alla partenza di Isco: il classe '92 piace tantissimo, ma il suo costo è molto elevato (ha una clausola rescissoria di 150 milioni, ma puo' partire per circa 40): la Juventus farà un tentativo, cercando di inserire nell'operazione anche il cartellino di Fernando Llorente, nella speranza che lo spagnolo accetti il ritorno in patria, abbassando così la richiesta del Real Madrid per Isco.


    CUADRADO E GLI ALTRI - Alla Juventus è stato accostato anche Henrix Mkhitaryan: la seconda punta sta facendo benissimo in questo inizio di stagione col Borussia Dortmund e i tedeschi non hanno intenzione di privarsene. Marotta ha voluto dire la sua anche in merito al talento armeno, già cercato lo scorso gennaio: "E' un giocatore del Borussia Dortmund, e al momento non ci sono segnali di apertura da parte loro. Non sarà facile, e del resto ci sono tanti giocatori che si prestano al caso nostro, il nostro dovere è individuare l’elemento più adatto, il profilo giusto che sia da Juventus. Abbiamo 10 giorni a disposizione, e proveremo a sfruttarli al meglio: porteremo a casa un giocatore di qualità per la trequarti". Sullo sfondo resta anche Erik Lamela, che il Tottenham vuole cedere e che piace da sempre a Paratici. Anche se Pochettino ha dichiarato incedibile l'argentino come Ericksen: "Eriksen? E' felice qui. Lui ha un contratto e noi teniamo i migliori giocatori per il presente e il futuro e vogliamo essere una buona squadra in maniera da poter combattere presto per i primi quattro piazzamenti in Premier e vincere il titolo un giorno. Lamela? Erik è parte dei miei piani e anche di quelli della squadra. Abbiamo bisogno che Lamela mostri il suo potenziale e speriamo che questa sia la stagione buona per mettere in luce il suo talento". Se non dovesse arrivare nessun trequartista, la Juventus sa di poter chiudere in poche ore per Juan Cuadrado, fuori dai piani di Mourinho al Chelsea. C'è già un accordo di massima con il colombiano e il club londinese ha aperto al prestito con diritto di riscatto, formula gradita dalla Juventus: Marotta e Paratici sono tranquilli, perché ritengono di poter fare il colpo Cuadrado in caso di estrema necessità. Il mercato sta per finire e presto sapremo chi vestirà la maglia bianconera il prossimo anno.

    Davide Russo de Cerame
    @DRussodeCerame

     
     

    Altre Notizie