Juventus, Thiago Motta: "Soffriamo le squadre che si chiudono e ripartono. Nico Gonzalez meglio da trequartista"
- 2
MCKENNIE LO CHIAMA PROF - "Mckennie mi chiama professore? Non l'avevo mai sentito, a me sì. Avete intervistato due giocatori e ho sentito i vostri commenti. Sono d'accordo. Danno grande disponibilità a giocare anche in ruoli diversi, che non giocano sempre così ma lo fanno perfettamente bene, perché sono di alto livello e in più con modo e atteggiamento, è un piacere poter contare su ragazzi così".
KOOPMEINERS OUT E POCO OFFENSIVI - "Il cambio di Koopmeiners può aver inciso? Anche ma non solo. Abbiamo quasi sempre sofferto con squadre che si chiudono e ripartono. Era importante chiudere la partita. Poi fa parte della nostra crescita affrontare squadre con cui è necessario prendere l'iniziativa del gioco. Poi alla fine loro si sono esposti e ci siamo chiusi, ma noi non abbiamo fatto bene le transizioni offensive. Avevamo la possibilità di andare in contropiede e non l'abbiamo fatto bene"
IL TREQUARTISTA - "Casting finito? Dipende in realtà da ognuno di loro e dalla partita che dobbiamo fare. Nico Gonzalez ad esempio lo può fare bene, sa legare con il centrocampo e lo ha già fatto in passato. Se sa farlo vuol dire che ha qualcosa di importante, perché è attento a ciò che serve alla squadra. Lui sa giocare a un tocco, a due tocchi, sa girarsi. In fascia è utile, ma in quella posizione lì può fare molto bene. Vediamo nelle prossime partite, se a lui sta bene per noi può essere valore aggiunto".
CALENDARIO GENNAIO - "I conti si faranno a fine stagione. Noi di partita in partita, quale che sia l'avversario affrontiamo tutti sempre al massimo e con rispetto. Poi i conti si fanno all'ultimo".
Commenti
(2)Scrivi il tuo commento
Soffriamo le piccole? E allora cambia sistema 4-3-3