AFP via Getty Images
Juventus, Motta: "McKennie non era un falso 9, lo era solo Messi. Leao tuffatore? Rispondo così"
- 26
L'ANALISI - "Sono soddisfatto del lavoro fatto difensivamente soprattutto contro una squadra a cui abbiamo concesso molto poco, per non dire nulla. Nella fase offensiva abbiamo creato relativamente poco, ma siamo arrivati in una zona del campo dove potevamo finire bene con Conceicao e Cambiaso, attaccando alle spalle il difensore. Ma abbiamo fatto una prestazione positiva, questo punto per noi dà continuità al lavoro. Sono soddisfatto di una squadra che sa stare in campo, che sa comportarsi da grande squadra. Sono orgoglioso dei miei giocatori, buona prestazione nella situazione in cui ci troviamo".
SODDISFATTO - "Oggi stiamo bene, fare paragoni col passato è inevitabile ma è impossibile. Sono sicuramente tante situazioni diverse, sono soddisfatto del lavoro fatto. Di stasera e delle cose fatte bene. Dobbiamo essere contenti di quanto fatto fino ad oggi. Siamo solo all'inizio, quasi a metà. Finora abbiamo fatto bene, continuiamo e miglioriamo tante cose che possiamo migliorare. La strada, ed è da tempo che lo dico, e lo ribadisco, è quella giusta".
ATTACCO - "Stasera mi soddisfa quello che ho visto. Abbiamo affrontato una squadra che in campo aperto non è facile da contenere. La loro forza in campo aperto è così. Abbiamo provato a evitarlo, provando il contesto che volevamo. Attacco? Dalla prossima valuteremo come stiamo e l'avversario. Sicuramente possiamo fare altro perché abbiamo alternative per poter cambiare".
THURAM - "Grande crescita, da un po' di tempo. E' vero che non mi piace parlare dei singoli, ma la partita di stasera è quella di un ragazzo che se continua a crescere con quella testa, in fase di possesso e non possesso, può diventare molto importante. Parlo di lui perché conosco bene il ragazzo, l'educazione, i valori che ha. Sono sicuro che avrà un percorso fantastico. Dal primo giorno lavora sempre al massimo, vuole sempre fare qualcosa in più. Siamo noi a frenarlo, dirgli che deve riposare. Lavorare con giocatori così è più facili, vogliamo sempre averne così in squadra".
In conferenza stampa, ha poi aggiunto
FALSO 9 - "Il centravanti finto lo ha fatto McKennie, poi ho messo Fagioli. Tutti hanno fatto un ottimo lavoro. I cambi sono stati per dare energia, contrastando il lato più forte del Milan. McKennie non era un esperimento e non era un falso 9. L'unico falso 9 era uno che sapeva fare tutto: Messi. McKennie può giocare in tante posizioni".
RICAMBI DAVANTI - "Vlahovic lo recupereremo, Nico vediamo per le prossime partite. Non possiamo saperlo se ci fossero stati cosa sarebbe successo".
LEAO - "Leao tuffatore? No, non voglio dire niente. Grande giocatore Leao. Esprimo quello che penso, l'ho detto anche quando sono stato sfavorito dal rosso a Coincecao. Non voglio fare polemica. Penso sia difficile per tutti: capisco l'arbitro, il guardalinee: è una giocata troppo veloce, 80mila persone che ti fischiano non aiutano. Non è niente contro il giocatore, ma è una situazione in generale".