Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Juventus, Thiago Motta esalta Kalulu: Giuntoli prepara il riscatto, che rimpianto per il Milan

    Juventus, Thiago Motta esalta Kalulu: Giuntoli prepara il riscatto, che rimpianto per il Milan

    • Daniele Longo
      Daniele Longo
    Il protagonista che non ti aspetti. In Juventus-Napoli è stato Kalulu il migliore in campo per distacco. Semplicemente perfetto da difensore centrale su Romelu Lukaku e gli altri attaccanti azzurri. Thiago Motta vuole ripetere con Pierre il capolavoro fatto con Calafiori e i risultati gli stan dando ragione. 
    LA VERITÀ SULLA TRATTATIVA- Le prestazioni offerte da Kalulu in questo avvio di stagione stanno facendo aumentare i rimpianti in casa Milan per una cessione probabilmente troppo frettolosa. La gran parte dei tifosi rossoneri considera Pierre superiore a Emerson Royal nel ruolo di terzino destro e comunque un’ottima risorsa anche da centrale. Se a questo aggiungiamo che  il classe 2000 è stato ceduto a una diretta concorrente allora il bilancio non può che essere negativo per il club rossonero. E pensare che i tempi per tornare indietro nei priori passi c’erano anche perché Kalulu, a un certo punto della trattativa, si era preso del tempo per riflettere sulla struttura del suo trasferimento: alla Juventus e a Thiago Motta aveva detto sì quasi da subito, i dubbi risiedevano sulla cessione solo a titolo temporaneo senza alcuna clausola che potesse far scattare l’obbligo di riscatto. Dubbi che sono evaporati in poco più di un mese, Kalulu si è già preso la Juventus.

    VERSO LA CONFERMA- La Vecchia Signora ha un’opzione di acquisto definitivo di 14 milioni più altri 3 di bonus, con il Milan che conserva anche il 10% sulla rivendita futura. Le prime sensazioni sono molto positive, Giuntoli potrebbe comunicare presto a Furlani di voler esercitare questa opzione. Kalulu ora benedice la scelta di affidarsi a un tecnico che crede fortemente nelle sue qualità come Thiago Motta, il Milan mastica amaro nonostante la cessione del francese farà registrare una plusvalenza piena. 

    Commenti

    (19)

    Scrivi il tuo commento

    Utente Cm 608150
    Utente Cm 608150

    Se non erro, il premio lo ha vinto Bremer...di che si parla??

    • 3
    • 1

    Altre Notizie