TT NEWS AGENCY/AFP via Getty Images
Juventus, Thiago Motta: "Ecco cosa intendo per bel gioco"
- 21
NUOVO CICLO - "Dal Bologna alla Juventus ho le stesse idee del calcio - spiega il tecnico italo-brasiliano ai microfoni di Sky -. Adesso inizia un nuovo ciclo con una squadra che stiamo costruendo, che sta migliorando giorno dopo giorno e siamo pronti per affrontare la prima partita di campionato".
ALTISSIMO LIVELLO - "Durante quasi tutta la mia vita dentro il calcio ho visto tantissime cose ad alti livelli, noi oggi siamo ad altissimo livello e dobbiamo mantenere la stessa determinazione, ambizione e lo stesso coraggio per poter giorno dopo giorno migliorare e andare a cercare qualcosa in più. Penso che nel momento in cui siamo oggi, non voglio che sia la mia Juve ma la nostra, vedo una squadra ambiziosa, competitiva che vuole sempre alzare il livello".
LA NOSTRA JUVE - "Ripeto, non la mia ma la nostra Juve. La cosa più importante è che facciamo parte di un club storico, grandissimo e tutti noi siamo importanti. Nessuno imprescindibile ma tutti importanti, e tutti dobbiamo dare il massimo".
IL BEL GIOCO - "Per bel gioco io intendo una squadra che ha equilibrio, che difende molto bene insieme, che ha la voglia di avere la palla, che attacca insieme. Il traguardo con la Juve è pensare già alla prima partita di campionato contro una squadra che ha molto entusiasmo perché ha fatto una buonissima Serie B e tutte quelle che fanno questo percorso e salgono in Serie A mantengono questo entusiasmo nelle prime partite. Noi dobbiamo essere concentrati per fare una buona prestazione e raggiungere il risultato che stiamo cercando".