Calciomercato.com

  • Juventus, Thiago Motta cambia ruolo a Locatelli: la soluzione creativa e le parole che confermano la pazza idea

    Juventus, Thiago Motta cambia ruolo a Locatelli: la soluzione creativa e le parole che confermano la pazza idea

    La Juventus dovrà fare a meno di Gleison Bremer per gran parte della stagione. Il centrale brasiliano si è rotto il crociato e potrà tornare in campo solo nelle ultime uscite di quest’annata. Un duro colpo per i bianconeri che perdono il loro leader difensivo. Thiago Motta si sta già scervellando per cercare di trovare una soluzione che possa permettergli di sopperire all’assenza dell’ex Torino. Più spazio a Kalulu, Danilo e Savona, certo, ma l’allenatore sta anche pensando a un cambio di ruolo per uno dei suoi fedelissimi, Manuel Locatelli.

    NUOVA IDEA - Già nella prima gara, contro il Cagliari, Motta potrebbe arretrare la posizione dell’ex Milan che scalerebbe così dalla mediana al centro della difesa. Una soluzione a sorpresa ma che sta stuzzicando l’ex Bologna. In conferenza stampa, ha detto: "Arretrarlo? Perché no? Sarei l'allenatore più felice al mondo se potessi contare su un altro giocatore in un ruolo diverso. Lo stesso Savona, perché no? Però sono delle cose che dovrò vedere nel quotidiano, negli allenamenti, e poi se vedo che funziona lo vedremo nelle partite".

    FEDELISSIMO - L’idea insomma c’è ma serve testarla alla Continassa e poi in campo. Su Locatelli poi ha aggiunto: "Si tratta di un grande giocatore, intelligente". Il centrocampista ha vissuto un periodo difficile dopo la mancata convocazione con la Nazionale agli Europei. Il taglio però lo ha motivato e spinto a iniziare al meglio questa nuova stagione. Locatelli è reduce da due panchine – contro Genoa e Lipsia – ma è stato fin ora uno degli uomini più schierati da Motta, garantendo sempre ottime prestazioni in regia e in affiancamento ai centrali.
     

    Commenti

    (2)

    Scrivi il tuo commento

    4-3-3
    4-3-3

    L'unico ruolo da cambiare a Locatelli, è quello di farlo diventare raccattapalle.... finalmente.

    • 1
    • 2

    Altre Notizie