AFP/Getty Images
Agente Promes: 'Lo vuole la Juventus'
OCCHIO AL FUTURO - Non solo il presente. Nella testa dei dirigenti bianconeri c'è anche il futuro e per far sì che questa semifinale diventi la regola, si stanno tenendo sotto osservazioni i migliori talenti europei. Uno di questi è Quincy Promes, attaccante esterno dello Spartak Mosca. Olandese, classe '92, cresciuto nel Twente, dove si è messo in mostra con 11 gol in 32 gare, la scorsa estate si è trasferito in Russia per 12 milioni di euro. Del futuro di Promes ha parlato l'agente, Ersin Akan, ai microfoni di Voetbal International: "Juventus e Valencia sono interessate al giocatore. Tuttavia c'è differenza tra essere interessati a un giocatore e voler presentare un'offerta. Al momento di offerte non ne sono arrivate".
PARAGONE CON...ELIA - Eljero Elia, esterno d'attacco ora al Southampton in prestito dal Werder Brema, vestì la maglia della Juventus nella stagione 2011-12. Venne prelevato dall'Amburgo per 10 milioni di euro, ma non convinse mai Antonio Conte, tanto che collezionò solamente 4 presenze. Promes ha caratteristiche tecniche simili al giocatore dei Saints, sono anche cresciuti entrambi nel Twente. Ma il procurato non accetta il paragone: "Promes come Elia? Non conosco il giocatore, non posso giudicare la sua esperienza alla Juventus. Promes, però. al momento, è uno dei migliori calciatori del campionato russo. Poi la Juve ora ha un nuovo tecnico e un nuovo sistema di gioco: non troverebbe gli stessi problemi che ebbe Elia". Allegri ha proprio conquistato tutti, non solo il popolo bianconero... AT
A tutti gli interessati al business dello sport:
AC Perugia Calcio ospiterà il 29 aprile la presentazione del Master in Strategie per il Business dello Sport (SBS). Per tutti gli interessati a fare dello sport un lavoro l’appuntamento è alle ore 11.00 presso la Sala Stampa dello Stadio Renato Curi: vieni a conoscere le novità dell’XI edizione del Master in Sport organizzato a Treviso da Verde Sport (Gruppo Benetton) e Università Ca’ Foscari Venezia. La partecipazione è gratuita ma limitata nel numero di partecipanti che potranno accedere. Qui tutti i dettagli e modalità d’iscrizione.