AFP via Getty Images

CorSport - Juventus su Florentino Luis: chi è la diga portoghese che Pioli voleva al Milan
- 1
Ne scrive il Corriere dello Sport, che ricorda come Florentino, in passato, era stato trattato anche dalla Roma e soprattutto dal Milan all'epoca della cessione di Tonali al Newcastle. Stefano Pioli aveva fatto il suo nome, e i rossoneri, che lo seguivano fin dal 2018 con il lavoro di Leonardo, si erano fermati solo di fronte alla richiesta di 40 milioni del presidente delle Aguias Manuel Rui Costa.
I CONTORNI DELL'AFFARE - Per adesso siamo ai contatti esplorativi, per conoscere la fattibilità futura dell'operazione: è indubbio che il contratto in scadenza nel 2027, una data non così lontana, può giocare da alleato. Giuntoli può puntare su una formula simile a quella che ha portato a Torino Conceiçao, con una sorta di prestito con riscatto garantito. Thiago Motta sarebbe rimasto positivamente impressionato e vorrebbe puntare su di lui per la prossima stagione, perché no, insieme a quell'Antonio Silva a lungo in orbita bianconera prima dell'arrivo in prestito secco dell'altro portoghese Renato Veiga. Materiale caldo da trattare in estate.
CHI E' FLORENTINO LUIS - Il centrocampista è nato a Lobito, in Angola, ma ha nazionalità portoghese; è cresciuto al Benfica e, dopo le giovanili, ha vestito solo altre due maglie, entrambe le volte in prestito nelle rose di Monaco e Getafe nelle stagioni 2020/21 e 2021/22. Ha giocato con tutte le nazionali Under portoghesi, perdendo l'ultima finale di Euro Under 21 contro la Germania. Si tratta di un centrocampista prettamente difensivo, bravo nel recupero e nella gestione del pallone. In molti lo paragonano al connazionale William Carvalho, per anni equilibratore della mediana della selezione portoghese.
Commenti
(1)Scrivi il tuo commento
Sostengo da tempo (ahimè) che il calcio italiano esprime squadre molto forti su un livello medio,...