Redazione Calciomercato
Juventus, Soulé preziosa pedina di scambio: tutte le piste dalla Fiorentina all'intreccio con Alcaraz
- 28
IL RETROSCENA SULL'INTERESSE DELL'INTER PER ALCARAZ
PEDINA DI SCAMBIO - La crescita di Matias Soulé non è passata inosservata, in Italia come in Europa. Sono infatti numerose le lusinghe pervenute in casa Juve, con il Frosinone ben contento di tenerlo con sé fino alla fine della stagione, ma i bianconeri (proprietari del cartellino) necessariamente spinti a valutare attentamente le mosse in vista di giugno. Il suo nome potrebbe rientrare così nell'operazione Alcaraz, visto che tra le squadre in fila per il 2002 in prestito in ciociaria c'è anche il Southampton. Per questo la Juventus può pensare ad uno scambio alla pari, nel caso il Southampton riuscisse a centrare la promozione in Premier League.
NELL'OPERAZIONE BONAVENTURA - Una mossa che non appare così dissennata se si pensa che la Juve in questi giorni aveva già provato a inserire Soulé nella trattativa con la Fiorentina per arrivare a Giacomo Bonaventura, per il quale era stato fatto un tentativo prima di andare su Alcaraz. In questo caso non si parlava dell'inserimento del giocatore nell'operazione come contropartita, bensì dell'inserimento di una prelazione in favore della Fiorentina per l'acquisto di Soulé. Ma niente da fare, le condizioni non avevano poi permesso di esplorare ulteriormente questa pista, che però rimane viva insieme anche alla via che conduce a Pereyra dell'Udinese.
JUVENTUS, NON SOLO ALCARAZ: DA BONAVENTURA A PEREYRA, TENTATIVO PER UN ALTRO COLPO A CENTROCAMPO
LE LUSINGHE ARABE - La Juventus sembra dunque non opporre eccessiva resistenza alla partenza di Soulé, anzi lo ritiene una pedina importante nell'ottica di uno scambio come quello di Alcaraz, ma anche un profilo la cui cessione potrebbe andare a rimpolpare le casse bianconere. Ben 30 milioni l'offerta recapitata dall'Al-Ittihad, per provare a portare in Saudi League il giocatore già a gennaio. Una lusinga che però si è scontrata con la posizione del Frosinone, che vede in lui un elemento fondamentale per la conclusione del campionato, e con la volontà dello stessi giocatore, convinto a rispettare l'impegno preso con i ciociari. Ora la salvezza con il Frosinone, poi a giugno si parlerà del futuro di Soulé. Cessione per monetizzare o scambio per arrivare al riscatto Alcaraz, il piano della Juve per Soulé sembra orientato in entrambi i casi alla separazione. Chiaramente, il tutto dipenderà anche dal rendimento del nuovo argentino che la Juve si prepara ad accogliere a Torino.