Getty Images
Juventus, Soulé a un bivio: la verità sulla Roma e l'idea di Motta che può cambiare tutto
- 85
ROMA - Cristiano Giuntoli sa di avere tra le mani un gioiellino, molto richiesto sul mercato. Che in caso di cessione, per almeno 25-30 milioni di euro, potrebbe portare soldi freschi da investire per rinforzare la rosa. In Italia hanno pensato a lui Napoli e soprattutto Roma, che in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League potrebbe essere costretta a salutare Paulo Dybala. Soulé è il profilo giusto per sostituirlo, piace a De Rossi ed è un'operazione economicamente sostenibile.
PREMIER LEAGUE - Oltre a quella della Roma, vanno ascoltate anche le sirene inglesi. Dall'altra parte della Manica l'ex Velez ha diversi estimatori, oltre a Newcastle e Southampton (in caso di ritorno in Premier League), attenzione all'Aston Villa, che l'anno prossimo giocherà la Champions League e ha deciso di non riscattare Nicolò Zaniolo dal Galatasaray. Non è da escludere a priori nemmeno l'opzione Liverpool: il nuovo allenatore dei Reds, Arne Slot è un suo grande fan e in passato ha fatto di tutto per portarlo al Feyenoord.
RESTA E RINNOVA - La cessione, come detto, non è l'unica opzione. Soulé potrebbe restare in bianconero e rinnovare il suo contratto, in scadenza nel 2026. Secondo il Corriere dello Sport Thiago Motta, nuovo allenatore della Juventus, avrebbe confessato a Cristiano Giuntoli la volontà di tenerlo, di puntare su di lui. Se dovesse essere accontentato, l'ex direttore sportivo del Napoli sarebbe costretto a trovare altre vie per fare cassa.