Getty Images
Juventus, sfida al Milan per Kiwior: la formula e l'intreccio con Calafiori
- 64
PRIORITA' CALAFIORI - In cima alla lista di Thiago Motta il profilo più in evidenza è sicuramente quello di Calafiori, che con Motta ha fatto il salto definitivo disputando una stagione di grande spessore e guadagnandosi la chiamata in Nazionale. L'ostacolo, in questo caso, continua a essere rappresentato dall'alta richiesta fatta dal Bologna, che non si schioda dai 30 milioni a salire e che continua a ribadire che la cessione di Calafiori non rappresenta una priorità.
SONDAGGIO PER KIWIOR - La Juventus, dunque, sonda altre piste, batte altri terreni. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, nel caso l'affare Calafiori non dovesse andare in porto, i bianconeri hanno messo nel mirino Jakub Kiwior. Il giovane difensore polacco, in forza all'Arsenal, è adattabile in diverse posizioni ed è un mancino, proprio come Calafiori. Già eliminato da Euro 2024 con la Polonia, negli ultimi giorni ci sono stati dei contatti tra la dirigenza della Juve e l'entourage del giocatore, ma la pista è ancora tutta da esplorare e il nome di Kiwior rimane comunque un'alternativa a Calafiori, obiettivo numero 1. A rinforzare la pista Kiwior, tuttavia, c'è il rapporto con Thiago Motta - con cui ha già lavorato allo Spezia - oltre all'esperienza internazionale accumulata in una stagione e mezza in Premier League.
SFIDA AL MILAN - Il classe 2000, che con i londinesi ha un contratto fino al 2028, adesso ha un'ammiratrice in più: per arrivare a lui Giuntoli studia la formula del prestito. Su di lui, negli ultimi giorni, si erano accesi anche i fari del Milan, alla ricerca di un difensore centrale di piede mancino. I rossoneri, in realtà, avevano già messo gli occhi su Kiwior a gennaio. Ora, il Diavolo torna all'attacco e per farlo dovrà sfidare anche le avances della Juve. Prima però, andrà definita la questione legata alla ricerca del centravanti, per poi spostare le energie sul capitolo difesa.