Calciomercato.com

  • Getty Images
    Juventus, sondaggio per Fullkrug: la formula è favorevole

    Juventus, sondaggio per Fullkrug: la formula è favorevole

    • Simone Gervasio
    Nome nuovo per il mercato di gennaio della Juventus. I bianconeri hanno aperto alla possibilità di prendere un attaccante fin dalla sessione invernale. Milik non dà garanzie, Vlahovic è altalenante e necessita di un rinforzo, pronto all’uso. In questo senso, come riporta Sky Sport, l’ultima idea alla Continassa porta a un vecchio obiettivo. Già in passato infatti Niclas Fullkrug era stato accostato ai bianconeri – così come al Milan – prima di firmare poi per il West Ham. A Londra il tedesco era arrivato per 27 milioni di euro ma la concorrenza e gli infortuni hanno presto trasformato la sua prima avventura in Premier League in un calvario.

    Ora l’ex Borussia Dortmund si è ripreso, è tornato a segnare ma potrebbe salutare la compagnia. Il mercato infatti bussa alla porta della squadra di Lopetegui – che l’ha voluto ma che ora rischia seriamente la panchina. La Juve segue sì Kolo Muani del Paris Saint-Germain e di Zirkzee con il Manchester United ma, a differenza dei primi due, Fullkrug potrebbe muoversi in prestito secco o con “solo” un diritto di riscatto. Una formula questa ben vista alla Continassa che, per questo motivo, sta valutando l’attaccante classe 1993. Fullkrug, 32 anni a febbraio, ha lasciato il Borussia Dortmund con il quale aveva vissuto la sua migliore stagione in carriera. Aveva realizzato 15 gol e 10 assist in 43 presenze complessive, arrivando in finale e meritandosi la convocazione della Germania per gli Europei casalinghi.

    L'arrivo di Guirassy in giallonero gli ha però chiuso le porte e lo ha spinto in Inghilterra. Al West Ham ha firmato un contratto fino al 2028 ma ha trovato spazio solo nell’ultimo periodo. Complice l’incidente del nove titolare, Michail Antonio, e la sua ripresa dai due infortuni seri che l’avevano messo ai box – uno al polpaccio, l’altro al tendine d’Achille – Fullkrug si è ritagliato spazio con gli Hammers ed è tornato a segnare. Lo ha fatto 2 volte nelle sue 9 presenze stagionali, di cui una nell’ultimo match contro il Manchester City. Ora però per lui potrebbe profilarsi un nuovo salto di qualità e l’approdo – per ora temporaneo ma poi chissà – in una big che necessita di lui. La Juventus ci pensa, Fullkrug non direbbe di no.

    Altre Notizie