Getty Images

Juventus, si ferma Perin: infortunio al ginocchio, ecco quanto starà fuori
COMUNICATO JUVE - Nel corso dell’allenamento odierno Mattia Perin ha riportato trauma lieve al ginocchio destro. Il calciatore è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici svolti presso il J|Medical che hanno evidenziato la lesione di 1° grado del legamento collaterale mediale. Mattia Perin inizierà l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività nei prossimi giorni.
Il bollettino medico riguardo le condizioni di Mattia Perin
— JuventusFC (@juventusfc) February 5, 2024
QUANTO STARA' FUORI - Non ci sono comunicazioni ufficiali sulle tempistiche per il rientro di Perin, ma per questo tipo di problematica i tempi di recupero sono stimabili in tre-quattro settimane.
QUANTE PARTITE SALTA - Tenendo in considerazione i suddetti tempi di recupero, Perin non sarà a disposizione di Massimiliano Allegri per le partite contro Udinese (24ª giornata Serie A, lunedì 12 febbraio ore 20.45 allo Stadium), Hellas Verona (25ª giornata, sabato 17 febbraio ore 18 al Bentegodi) e Frosinone (26ª giornata, domenica 25 febbraio ore 12.30), in dubbio anche per la partita con il Napoli (27ª, domenica 3 marzo ore 20.45).
LA STAGIONE DI PERIN - Perin ha collezionato 4 presenze in questa stagione: 2 in Serie A (alla seconda e alla terza giornata, rispettivamente contro Bologna ed Empoli) e 2 in Coppa Italia a gennaio (contro Salernitana e Frosinone).
PORTIERI A DISPOSIZIONE - Allegri non avrà a disposizione dunque il secondo portiere per tre-quattro settimane, resteranno disponibili il primo portiere Wojciech Szczesny e il terzo Carlo Pinsoglio.