Juventus, si avvicina Douglas Luiz: c'è l'accordo col giocatore, i dettagli dell'offerta all'Aston Villa
- 338
L'AGENTE IN ITALIA - Douglas Luiz è entrato da tempo nell'orbita del club bianconero con la trattativa con l'Aston Villa che è partita grazie all'interessamento per il centrocampista bianconero Weston McKennie e che si è riversata su di lui. Il mediano classe 1998 brasiliano ha un contratto in scadenza 30 giugno 2026 e oggi ha una valutazione molto alta superiore ai 50 milioni di euro. L'entourage del giocatore, capitanato da Kia Joorabchian, è in questi giorni in Italia e presto ci sarà l'affondo decisivo.
DOUGLAS LUIZ HA DETTO SI' - Il giocatore da tempo ha espresso il suo gradimento per un trasferimento in Italia e alla Juventus, forte anche del corteggiamento messo in atto dai "brasiliani bianconeri" capitanati da Danilo, suo grande amico. Oggi però si è arrivati ad una quadra dal punto di vista economico per un contratto della durata quadriennale.
IL RISPARMIO A BILANCIO TRA MCKENNIE E ILING
L'OFFERTA CASH - La Juventus sta prospettando all'Aston Villa un'offerta strutturata in una parte cash importante a cui aggiungere una o più contropartite tecniche. E per la parte economica l'intesa di massima parte da una base di circa 18-20 milioni di euro.
LE CONTROPARTITE - A questa cifra vanno aggiunti i cartellini di Weston McKennie, il giocatore richiesto dai Villans e da cui è partita la trattativa e che è in scadenza di contratto con la Juventus al 30 giugno 2025. Il centrocampista americano ha già dato il suo ok al trasferimento mentre si dovrà lavorare sulla seconda contropartita che è stata individuata, per ora, in Samuel Iling Junior, anche lui in scadenza 30 giugno 2025 con la società bianconera. Saranno le valutazioni dei due cartellini a completare la valutazione finale e l'impatto economico del colpo Douglas Luiz. L'affare è però sempre più vicino alla chiusura.