Calciomercato.com

  • Getty Images
    Juventus: chi gioca a centrocampo contro l'Atalanta? McKennie ci prova, Danilo e Cambiaso pronti a cambiare

    Juventus: chi gioca a centrocampo contro l'Atalanta? McKennie ci prova, Danilo e Cambiaso pronti a cambiare

    • Federico Targetti
    La notizia dell'infortunio occorso a Carlos Alcaraz ha messo la Juventus in una posizione scomoda: Allegri avrà a disposizione, a meno di nuovi imprevisti, solo Locatelli, Miretti, Nicolussi Caviglia e Nonge, con McKennie che si allena col tutore alla spalla e Rabiot che non ha recuperato in tempo. Ove l'americano non dovesse recuperare completamente dall'infortunio rimediato col Frosinone, il tecnico livornese dovrebbe prevedere delle soluzioni alternative per la partita contro l'Atalanta, anche modificando a partita in corso il ruolo di un paio di pedine particolarmente duttili. 

    DANILO E CAMBIASO SI CANDIDANO - Il capitano Danilo non è nuovo all'avanzamento sulla linea dei centrocampisti: è una soluzione d'emergenza, ma già percorsa dallo stesso Allegri e ancora prima da Pep Guardiola nel Manchester City. Anche Cambiaso, all'occorrenza, può essere spostato da laterale a mezzala. Più difficile che lo stesso avvenga con Iling-Junior. 

    Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione.Segui Juve-Atalanta su DAZNGUARDA SU DAZN
    OPPURE CAMBIO MODULO - In alternativa, è possibile anche passare ad una mediana a due (4-4-2), con il terzo centrocampista tra quelli disponibili pronto a subentrare. In questo caso, serve un laterale in più per coprire entrambe le fasce con due uomini, ma le soluzioni non mancano (Danilo e Alex Sandro dietro, Cambiaso o Weah e Kostic o Iling davanti). Il piano A, comunque, rimane il recupero di McKennie e una formazione iniziale non stravolta. 

    Altre Notizie