AFP/Getty Images
Juventus-Samp, le pagelle di CM: Perin graziato dal Var, Quagliarella da record
La Juve vince, meritatamente ma non senza difficoltà. La Sampdoria viene a Torino e se la gioca a viso aperto. Alla fine decide di portarla a casa Ronaldo, Chiellini è il solito leader. Nella Samp c'è un Quagliarella da record e un Colley sorprendente. Queste le pagelle di Calciomercato.com.
Juventus-Sampdoria 2-1
JUVENTUS
PERIN 5.5: Szczesny si ferma, tocca a lui. Spiazzato sul rigore, non è chiamato ad altri interventi degni di nota. Graziato dal fuorigioco, evita che la figuraccia costi due punti
DE SCIGLIO 6.5: ancora una buona prestazione per lui, ha sostituito prima Alex Sandro e poi Cancelo senza colpo ferire RUGANI 6: risponde colpo su colpo, il mal di pancia di Benatia potrebbe riportarlo al ruolo di prima alternativa
CHIELLINI 7: praticamente gioca a tutto campo, impressionante
ALEX SANDRO 5.5: sbaglia tanto, troppo
EMRE CAN 5.5: più sfortunato che colpevole in occasione del rigore, svarione in una partita che lo vede spesso rincorrere i blucerchiati
PJANIC 6: non è una regia fluida la sua, ma quando non c'è la Juve ne sente sempre la mancanza
MATUIDI 6.5: fa filtro e riparte sempre, come una molla (37' s.t. DOUGLAS COSTA ng)
DYBALA 6.5: ispira Ronaldo per l'1-0, poi prova a più riprese a pescare il jolly. Gioca bene, nonostante marcature asfissianti MANDZUKIC 6: questa volta è il meno concreto in attacco, nella ripresa fa però due o tre cose di grande importanza (24' s.t. BERNARDESCHI 6: si rivede, finalmente).
RONALDO 8: pronti via, ci pensa lui. Sempre il più pericoloso, quando la Juve ha bisogno lui è una sentenza. In pratica la vince da solo o quasi.
All. ALLEGRI 6.5: 53 punti su 57, nessuno aveva fatto meglio in un girone d'andata. Ora testa al 2019, quando ci sarà da raccogliere.
SAMPDORIA
AUDERO 6.5: salutato con affetto dai tifosi della Juve, non è esente da colpe sul gol di Ronaldo ma si riscatta su Matuidi e sullo stesso CR7 nella ripresa. SALA 5.5: guarda Ronaldo senza prova a intervenire, errore capitale
FERRARI 6.5: inizio timido, poi prende misure e fiducia
COLLEY 7: una bella roccia
MURRU 5.5: soffre sia Dybala che le sovrapposizioni di De Sciglio
PRAET 6.5: quantità e qualità, ormai pronto al salto in una grande squadra
EKDAL 6.5: davanti alla difesa mette ordine nella doppia fase (37' s.t. JANKTO ng)
LINETTY 6: è chiamato alla prima marcatura su Dybala, lo fa senza andare troppo per il sottile
RAMIREZ 5.5: gira a vuoto (27' s.t. SAPONARA 6: si infiamma in un secondo, ma un fuorigioco millimetrico gli nega la gioia di un gol meraviglioso) CAPRARI 5: trotterella senza incidere (22' s.t. DEFREL 5.5: non dà niente in più di Caprari)
QUAGLIARELLA 7: da record. Serve altro?
All. GIAMPAOLO 6.5: la Samp non viene in gita a Torino, resta in partita e perde di misura. Bella squadra la sua Sampdoria, nonostante le assenze e l'avversario.
Richiedi la carta prepagata Enjoy Juventus: in palio una trasferta europea con la squadra e tanti altri premi.