AFP via Getty Images
Juventus-Roma, cinque debutti in una notte: da Koopmeiners e Nico Gonzalez a Manu Koné, come sono andati
- 3
Tra bianconeri e giallorossi sono stati ben cinque i giocatori a fare il loro debutto con la nuova maglia indosso, tre per la squadra di Thiago Motta e due per quella di Daniele De Rossi: ecco un breve bilancio della loro prima uscita.
Teun Koopmeiners
Era il giocatore più atteso e l'ovazione riservatagli dallo Stadium al momento dell'ingresso in campo lo conferma. Thiago Motta lo lascia fuori dall'undici titolare e lo manda in campo all'inizio della ripresa, il pallone circola meglio ma non ha l'impatto sperato. Poche giocate realmente efficaci negli ultimi 25 metri.
Francisco Conceiçao
Entra all'inizio del secondo tempo come Koopmeiners, protagonista di alcuni guizzi che gli valgono gli applausi dei tifosi bianconeri.
Nico Gonzalez
Pochi minuti per l'ex Viola, entra all'83' prendendo il posto di Vlahovic. Motta lo schiera da falso nove, ha poche occasioni utili.
Alexis Saelemaekers
Unico dei debuttanti a giocare da titolare. De Rossi lo lancia subito nella mischia nel tridente con Soulé e Dovbyk. Poco concreto, ma sempre attivo e spesso pericoloso. Lascia il campo all'ora di gioco portando a casa solo un cartellino giallo.
Manu Koné
Il più atteso in casa giallorossa. Entra negli ultimi 20 minuti per dare sostanza alla mediana e bloccare definitivamente le iniziative della Juve, missione compiuta con ordine.