Calciomercato.com

  • Juventus beffata: Todibo vola in Inghilterra, visite mediche e firma con il West Ham

    Juventus beffata: Todibo vola in Inghilterra, visite mediche e firma con il West Ham

    • Redazione CM
    Niente Juventus per Jean-Clair Todibo. Il Nizza ha accettato l'offerta del West Ham, che nella notte ha incassato pure il sì del difensore francese. Come riferisce l'esperto di calciomercato Fabrizio Romano, il dirigente del club inglese, Tim Steidten è volato in Francia, definendo l'accordo col club transalpino sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto per 40 milioni di euro in totale (una decina di milioni in più rispetto alla proposta della Juventus) oltre a una percentuale sulla futura rivendita del calciatore. Ora in volo con il suo agente verso l'Inghilterra, dove già in giornata sono in programma le visite mediche propedeutiche alla firma sul contratto. 

    E LA JUVE? - I dirigenti bianconeri speravano che il calciatore rifiutasse ancora il West Ham, tenendo fede all'intesa già trovata da tempo con la Juve per un contratto quinquennale fino a giugno 2029 da 2,5 milioni di euro netti all'anno. I bianconeri sono al lavoro per far posto a un nuovo difensore centrale, offrendo Tiago Djaló a Genoa e Porto, oltre a trattare la cessione di Daniele Rugani all'Ajax di Farioli, il tecnico italiano che nella scorsa stagione ha allenato Todibo, ora pronto a legarsi al West Ham. Così la Juventus deve cambiare obiettivo. 

    CHE ESTATE - Classe 1999 ex Barcellona, Todibo è sotto contratto fino a giugno 2027 con il Nizza. Che all'inizio di questo mercato estivo lo aveva praticamente ceduto al Manchester United, ma la Fifa ha annullato il trasferimento per via del regolamento sulle multi-proprietà, visto che Jim Ratcliffe di Ineos è azionista di entrambi i club. I Red Devils hanno poi virato sul suo giovane connazionale Leny Yoro (classe 2005), soffiandolo al Real Madrid per 62 milioni di euro versati nelle casse del Lille. 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
     

    Altre Notizie