Juventus, retroscena David: ha già parlato con Thiago Motta. Ecco la richiesta del Lille per gennaio
- 118
GIUNTOLI SI MUOVE - David è infatti in scadenza al 30 giugno 2025 e quindi, già a partire dal prossimo febbraio, potrebbe essere libero di firmare un pre-contratto con chiunque voglia e che lo bloccherebbe in vista della prossima stagione. Giuntoli ha però capito la necessità di ampliare il reparto offensivo e, nonostante a parole certifichi che solo in difesa ci sarà un rinforzo importante, anche sulla punta canadese si sta muovendo con forza. I rapporti con il Lille sono infatti ottimi e già l'anno scorso al dirigente italiano riuscì una mossa simile soffiando Tiago Djalò all'Inter con un'offerta cash a 6 mesi dalla scadenza contrattuale.
LA CIFRA CHIESTA DAL LILLE - Il problema, oggi, è che la caratura di David rispetto a quella di Djalò è ampiamente differente. Il difensore portoghese arrivava da un infortunio al crociato e aveva zero minuti all'attivo. La punta, invece, è nonostante il contratto il centravanti titolare della squadra e lo ha dimostrato anche in Champions proprio contro i bianconeri. Per questo motivo, così come già fatto in estate, il Lille non sta abbassando le proprie richieste e chiede una valutazione di non meno di 20 milioni di euro per privarsene a gennaio nonostante sia conscio dell'altissima probabilità di perderlo a zero.
IL RETROSCENA - La Juventus è convinta della bontà del profilo ed ora è soltanto questione di tempistiche e cifre economiche. David piace e piace parecchio al punto che, come riportato dal Corriere dello Sport, è già andato in scena un colloquio diretto fra il centravanti e l'allenatore bianconero Thiago Motta. È successo proprio nell'immediato post-pareggio di Champions League nella serata di martedì, con l'italo brasiliano che ha ribadito il suo gradimento al canadese e gli ha prospettato e spiegato il suo modo di vedere il calcio e la fase offensiva. David accetterebbe volentieri, ora la palla passa a Giuntoli.