Calciomercato.com

  • Juve-Real vista dalla Spagna: 'Ancelotti è già in finale'

    Juve-Real vista dalla Spagna: 'Ancelotti è già in finale'

    "Rispetto sì, ma nessuna paura della Juventus, anche perché in Finale ci andrà il Real Madrid". E’ questo il succo del pensiero di alcuni giornalisti spagnoli, intervistati in esclusiva da Calciomercato.com, che seguono quotidianamente gli allenamenti dei Blancos a Valdebebas, il centro d’allenamento dei Galacticos, oltre alle partite delle Merengues al Bernabéu o in trasferta.

    Ecco nello specifico il parere di questi addetti ai lavori sulla doppia sfida del Real contro i bianconeri e sul futuro di alcuni top players della Vecchia Signora, accostati proprio alla Casa Blanca:

    Alvaro De La Rosa (AS): "Il Madrid è nettamente superiore alla Juve, ma i Blancos non possono considerarsi già a Berlino perché in una competizione come la Champions non ci si può distrarre e si deve dimostrare sul campo la propria forza. In più i dirigenti del Real rispettano molto la squadra italiana e lo stesso Ancelotti ha caricato i propri giocatori sottolineando come sarà una sfida motivante per tutti loro e anche per sé stesso, dato il suo passato a Torino. In ogni caso se tutto andrà come credo Cristiano Ronaldo e compagni centreranno la qualificazione alla Finalissima: prevedo un 1-1 all’andata e un 3-1 per gli spagnoli al ritorno – le parole del giornalista di uno dei quotidiani più prestigiosi del Paese Iberico -. Pogba al Real nella prossima annata? Le voci sono tante, ma credo che alla fine andrà al PSG, in pressing costante sul talento francese".

    Miguel Cuesta (La Sexta): "La Juventus è una squadra molto pericolosa e qui in Spagna abbiamo paragonato la Vecchia Signora come stile di gioco all’Atletico Madrid (i Colchoneros in questa stagione sugli 8 incontri disputati contro il Real hanno perso solo una volta, NDR). E proprio questo modo di affrontare i propri avversari ha messo in difficoltà le Merengues negli ultimi anni. E’ vero che quando sono usciti gli accoppiamenti a Madrid tutti erano soddisfatti di questo abbinamento, perché Barcellona e Bayern sono superiori ai bianconeri, però l’euforia è svanita presto, nessuno si fida della Juve e lo spogliatoio madridista è concentrato al massimo sull’incontro di martedì sera. Per Ancelotti sarà una partita speciale e credo che il mister italiano sfrutterà la conoscenza approfondita del calcio italiano e del suo vecchio team – spiega sicuro lo scrittore e cronista televisivo -. Credo quindi che passerà il Real, pronostico per la sfida di Torino un 1-0 per i blancos con gol del solito CR7. Concludo dicendo che in estate Juve e Real potranno ritrovarsi, non in campo, ma nei propri uffici, per parlare di mercato. Pogba e Vidal occupano un ruolo nel quale il Madrid si vuole rinforzare e io non scarterei anche il ritorno di Morata nella Capitale Spagnola per giocarsi un posto da titolare con Benzema". 

    Mamem Hidalgo (20minutos.es): “La Juventus ha praticamente passeggiato in campionato, incontrando però maggiori difficoltà in Champions. Tevez, Pogba e Pirlo sono dei fuoriclasse, non c’è dubbio, però credo che la mancanza di competitività in Italia sarà controproducente per i bianconeri in Europa. Anzi, a dire il vero penso che la Juve si trovi in semifinale proprio perché favorita dagli accoppiamenti precedenti di ottavi e quarti. E’ vero che giocando in difesa la Vecchia Signora potrà mettere in difficoltà il Real, ma la sensazione è che la Casa Blanca sia già in Finale. Non credo infatti che Sergio Ramos e compagni sottovaluteranno l’imminente impegno, un errore già commesso in passato contro Bayern Monaco e Borussia Dortmund proprio in semifinale", il pensiero della giornalista. Capitolo calciomercato: "Pogba sarebbe una pedina perfetta per il Real, ma i rapporti con Raiola sembrerebbero non essere buoni, quindi l’affare è complicato. Per quanto riguarda Morata dipenderà solo lui, ma lo vedo felice alla Juve".

    Carlo Bianchi (Tercertiempo.es): "La Champions è la competizione dei dettagli, non si può dare nulla per scontato ma credo che il Real abbia il 65% di possibilità di passare il turno contro il 35% della Juventus. Dato che Ancelotti è stato fischiato dai propri tifosi solo pochi mesi fa e messo in discussione anche da alcuni componenti della Giunta Direttiva del Real, a fine stagione potrebbe succedere di tutto. L’allenatore italiano potrebbe chiedere a Pirlo di raggiungerlo a Madrid nel caso in cui il centrocampista decidesse di emigrare davvero all’estero, anche perché qui in Spagna il fuoriclasse di Brescia è già stato applaudito, seppur da avversario, dai tifosi del Real. Ma in caso di vittoria della Coppa dalle Grandi Orecchie da parte dei Galacticos non mi stupirei neppure se Ancelotti se ne andasse via, da vincitore. Dopo gli addii di Capello e Pellegrini niente ci stupisce più nella Capitale Iberica, sponda Real".

    Manuel Pereira (corrispondente di A Bola): "Sarà una semifinale molto equilibrata, anche se il Real è avvantaggiato dal fatto che giocherà il ritorno in casa e per questo lo vedo favorito per prendere il volo per Berlino. In più alla Juve, almeno nella gara di martedì, mancherà Pogba, un giocatore che Florentino Perez sarebbe entusiasta portare a Madrid".

    Simone Togna 

    Altre Notizie