Getty Images
Juventus, quanto guadagna Yıldız e l'offerta di rinnovo di Giuntoli
- 31
AL POSTO DI KEAN - Yildiz ha scalato le gerarchie ed è diventato una risorsa per la prima squadra, lo confermano le scelte di Allegri, che l'ha schierato titolare nelle ultime quattro partite di campionato (contro Frosinone, Roma, Salernitana e Sassuolo) e da quelle di Giuntoli, che ha deciso di cedere Moise Kean, molto vicino a diventare un nuovo giocatore dell'Atletico Madrid. Yildiz ha preso il posto proprio della punta azzurra ex Paris Saint-Germain, è diventato il quarto attaccante della Juve, insieme a Chiesa, Milik e Vlahovic.
OCCHIO AL DORTMUND - Un gioiellino che ha già esordito con i grandi della Turchia di Montella (il 12 ottobre 2023 contro la Croazia, all'età di 18 anni, 5 mesi e 8 giorni), che va blindato. Perché sono molte le big che hanno chiamato il suo agente nelle scorse settimane, Arsenal, Lipsia e Borussia Dortmund su tutte. Soprattutto i gialloneri del Signal Iduna Park, che hanno preso in prestito Jadon Sancho dal Borussia Dortmund dal Manchester United fino a giugno, che stanno cercando una seconda punta di qualità in vista del 2024-25. E come spesso è successo negli ultimi anni (da Haaland a Bellingham, passando proprio per lo stesso Sancho) puntano sui giovani talenti, garantendo soldi e spazio.
INGAGGIO E RINNOVO - La Juventus non è preoccupata, Yildiz a Torino sta bene, si sente importante e vuole continuare a vestire il bianconero. Da qui la scelta di rinnovare, di uno o due anni, il contratto in scadenza nel 2027, con sostanziale ritocco dell'ingaggio che attualmente è di circa 350 mila euro con i bonus. La proposta bianconera dovrebbe prevedere uno stipendio triplicato che con i bonus potrebbe anche superare il milione.